logo

The Musketeers arriva in Italia: appuntamento per il 19 dicembre su Italia 1

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-12-11

Finalmente The Musketeers sbarca anche in Italia. È previsto per il 19 dicembre su Italia 1, in prima assoluta, il debutto della serie tv britannica della BBC, che rivisita in maniera originale il celebre romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri. Siamo nel 1630 a Parigi, e D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos, sono dei valorosi …

article-post

Finalmente The Musketeers sbarca anche in Italia. È previsto per il 19 dicembre su Italia 1, in prima assoluta, il debutto della serie tv britannica della BBC, che rivisita in maniera originale il celebre romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri. Siamo nel 1630 a Parigi, e D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos, sono dei valorosi moschettieri che si battono per ciò che è giusto, indipendentemente dal rischio personale. Ovviamente, non sarà tutto rose e fiori per gli spadaccini al servizio di Luigi XIII. Il Cardinale Armand Richelieu, infatti, ha un piano ben preciso per screditarli e poter governare liberamente sulla Francia.

The Musketeers ha riscosso un notevole successo, tanto che dopo aver trasmesso soli tre episodi, la BBC ha ordinato subito una seconda stagione che dovrebbe arrivare in terra d’origine nel 2015. Il creatore dello show, Adrian Hodges, tempo fa ha motivato la sua scelta di portare in tv questo prodotto e cioè “portare in scena un gruppo di eroi romantici in contrapposizione alla schiera di anti-eroi che si vede ormai di abitudine nella tv di oggi”.

Il cast di The Musketeers vanta la presenza di Peter Capaldi, l’attuale Signore del Tempo in Doctor Who che nella fortunata serie tv di BBC ricopre il ruolo del Cardinale Richelieu. A interpretare i valori moschettieri Luke Pasqualino (D’artagnan), Tom Burke (Athos), Howard Charles (Porthos), Santiago Cabrera (Aramis). Nel ruolo di Re Luigi XIII Ryan Gage.

Il primo episodio che vi introdurrà nel mondo di The Musketeers si intitola Friends and Enemies.

Potrebbe interessarti anche