logo

The Legend of Tarzan, oggi su Canale 5: trama e cuorisità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-09

Stasera, giovedì 9 gennaio, dalle 21.40, andrà in onda su Canale 5 The legend of Tarzan, pellicola del 2016 ispirata al personaggio creato da Edgar Rice Burroughs e diretta da David Yates. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Margot Robbie e Christoph Waltz. The Legend of Tarzan: trama Sono passati anni da quando l’uomo una …

article-post

Stasera, giovedì 9 gennaio, dalle 21.40, andrà in onda su Canale 5 The legend of Tarzan, pellicola del 2016 ispirata al personaggio creato da Edgar Rice Burroughs e diretta da David Yates. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Margot Robbie e Christoph Waltz.

The Legend of Tarzan: trama

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane (Margot Robbie).

Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

Il cast del film

Alexander Skarsgård, figlio del noto attore Stellan, interpreta Tarzan/John Clayton III. La biondissima Margot Robbie veste i panni di Jane Porter Clayton e Samuel L. Jackson ha il ruolo di George Washington Williams. Accanto a loro ci sono anche Christoph Waltz nella parte di Léon Rom e il due volte premio Oscar Djimon Hounsou, qui nelle vesti di capo Mbonga.

Tutte le curiosità

Alexander Skarsgård ha detto di aver accettato la parte principalmente per impressionare il padre Stellan, grande fan del Tarzan di Johnny Weissmuller. L’attore ha raccontato, infatti, che Skarsgård senior era più eccitato di lui la sera della prima.

Alexander ha anche ammesso di essere stato molto felice di aver girato il film seminudo perché la giungla, il principale sfondo, “è un posto caldo e umido”. Emma Stone ha rifiutato il ruolo di Jane. John Hurt avrebbe dovuto avere un ruolo nel film ma, alla fine, le sue scene sono state tagliate.

Potrebbe interessarti anche