logo

The Last Ship, la nuova serie tv di Italia 1, in prima visione dal 12 settembre: anticipazioni e news

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-09-11

Approda su Italia 1, in prima visione, The Last Ship, serie tv statunitense trasmessa su TNT, prodotta da Michael Bay e che vede protagonista Eric Dane, l’ex Dottor Mark Sloan di Grey’s Anatomy. The Last Ship debutta in Italia il 12 settembre 2014 con i primi due episodi intitolati Fase Sei e Guantanamo. Il drama, …

article-post

Approda su Italia 1, in prima visione, The Last Ship, serie tv statunitense trasmessa su TNT, prodotta da Michael Bay e che vede protagonista Eric Dane, l’ex Dottor Mark Sloan di Grey’s Anatomy. The Last Ship debutta in Italia il 12 settembre 2014 con i primi due episodi intitolati Fase Sei e Guantanamo. Il drama, creato da Hank Steinberg e Steven Kane, appartiene al filone post-apocalittico e si basa su una pandemia che ha fatto ammalare e morire metà della popolazione mondiale.

La serie tv è ispirata all’omonimo romanzo del 1988 di William Brinkley e racconta le conseguenze di una misteriosa epidemia che ha sterminato la maggior parte del genere umano. L’unica persona in grado di donare una speranza al pianeta è Rachel Scott (Rhona Mitra), l’epidemiologa che si trova a bordo della nave militare USS Nathan James. Il comandante è il capitano Tom Chandler (Eric Dane) che presto scoprirà di non trovarsi in mare solo per un’esercitazione. Sarà proprio Chandler a guidare il suo equipaggio verso la ricerca della verità per evitare la distruzione del genere umano, cercando un vaccino per debellare il terribile virus.

The Last Ship promette azione e adrenalina, anche se per la maggior parte del tempo l’ambientazione rimane quella della nave. Ma ci saranno momenti sulla terraferma, poiché l’equipaggio dovrà cercare beni di prima necessità, quali cibo e benzina. Negli Stati Uniti, lo show ha convinto i telespettatori infatti The Last Ship è stato rinnovato per una seconda stagione. Convincerà anche il pubblico italiano?

Potrebbe interessarti anche