logo

The Kolors, Marco Mengoni, L’Isola dei Famosi, Amici e tanto altro: ecco i numeri del successo del 2015

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-29

Il 2016 è ormai alle porte, vediamo chi ha trionfato nel corso di questo lungo, quanto faticoso 2015 tramite l’aiuto di un interessante articolo presente tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Naturalmente, i ‘numeri’ del successo che troverete su Blog Tivvù, saranno strettamente correlati al mondo della televisione quindi, per qualsiasi approfondimento vi …

article-post

Il 2016 è ormai alle porte, vediamo chi ha trionfato nel corso di questo lungo, quanto faticoso 2015 tramite l’aiuto di un interessante articolo presente tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Naturalmente, i ‘numeri’ del successo che troverete su Blog Tivvù, saranno strettamente correlati al mondo della televisione quindi, per qualsiasi approfondimento vi suggeriamo di acquistare il settimanale diretto da Aldo Vitali in onda da oggi con il nuovo numero.

The Kolors, Sanremo, Isola dei Famosi: tutti i numeri di successo del 2015

Nella lista dei dischi più venduti compaiono i vincitori di Amici 14, Stash and The Kolors con ‘Out’, Marco Mengoni con ‘Parole in circolo’, J-Ax con ‘Il bello d’esser brutti’ e il trio di tenori de Il Volo con ‘Sanremo grande amore’. Per quanto riguarda i singoli invece, grandissimo successo per Baby K featuring Giusy Ferreri e la loro suonatissima ‘Roma-Bangkok’ che rappresenta – di fatto – la canzone più scaricata del 2015.

2015, TUTTI I NUMERI DEL SUCCESSO – Per quanto riguarda la televisione, ecco a seguire chi ha veramente trionfato durante il corso del 2015. Nella classifica dei programmi più visti troviamo in testa Carlo Conti con il Festival di Sanremo (11.843.000 spettatori). Quarto posto per la Fiction Tv ‘Un passo dal cielo 3’ (7.619.00 spettatori) seguita da ‘L’angelo di Sarajevo’ con 7,4 milioni di telespettatori.

Per quanto riguarda gli show, il primato va a Canale 5 con L’Isola dei Famosi e Amici di Maria De Filippi che hanno superato i 6,5 milioni di spettatori e il 30% di share. Il Film Tv più visto del 2015 invece, è stato ‘Sole a catinelle’ con Checco Zalone che si è portato a casa oltre 5 milioni di spettatori.

Potrebbe interessarti anche