logo

The influencer – #Lifeonweb, anticipazioni 6 maggio: dalle 13.20 il nuovo docu-reality di Real Time sulle webstar

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-05-06

Chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram e su tutti gli altri social, trasformandoli in star? The influencer-#Lifeonweb è il nuovo docu-reality, in onda dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20 su Real Time (Canale 31). Previsti 6 episodi da 24 …

article-post

Chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram e su tutti gli altri social, trasformandoli in star? The influencer-#Lifeonweb è il nuovo docu-reality, in onda dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20 su Real Time (Canale 31). Previsti 6 episodi da 24 minuti ciascuno. Ecco di seguito tutte le informazioni, i partecipanti e le anticipazioni del nuovo programma in onda da questo pomeriggio.

The influencer-#Lifeonweb, anticipazioni 6 maggio: info e partecipanti

Il programma punta i riflettori sull’universo sconfinato della Rete raccontando la vita di tre webstar: Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella (ex partecipante di Amici 2002-2003, categoria attori). Un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali. Con gli smartphone l’utilizzo di internet è diventato un’abitudine sempre più diffusa nella nostra vita quotidiana per la condivisione di momenti e stati d’animo, quasi a creare un diario personale non più chiuso nel cassetto ma pubblico.

The influencer-#Lifeonweb, anticipazioni 6 maggio: info e partecipanti

I dati dimostrano che addirittura l’89% dei giovani utilizza internet, soprattutto i social network più di moda quali Facebook, Youtube, Instagram e Snapchat. L’importanza di questo fenomeno è testimoniato anche dall’intuizione di uno dei più noti quotidiani americani, il Wall Street Journal che ha investito 2 milioni di dollari nell’influencer marketing, stringendo una collaborazione con forti influencer che hanno la possibilità di pubblicare in anteprima video e contenuti.

The influencer-#Lifeonweb, anticipazioni 6 maggio: info e partecipanti

Rispondono i protagonisti: ci sono segreti o tecniche per essere più seguiti sui social? Per la Pelizza “c’è sempre la voglia di arrivare al cuore delle persone per fare la differenza, anche se minima, in maniera positiva nella vita degli altri. Il trucco non c’è ma forse la chiave è tutta lì: sincerità, naturalezza e spontaneità sempre con coerenza, sempre evolvendo con un filo conduttore che rispetti chi sono”.

The influencer-#Lifeonweb, anticipazioni 6 maggio: info e partecipanti

Per la Carisi “il segreto per essere più seguiti è proprio quello di non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine. Nonostante i grandi brand e le grandi occasioni sono sempre quella ragazza di Torino”. Per Stella “l’unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi”.

Potrebbe interessarti anche