logo

The Inbetweeners, arriva domani su Mtv la teen comedy più spassosa

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-11-10

Stanno per arrivare sul piccolo schermo le avventure di Will, Simon, Neil e Jay, i protagonisti della nuova teen comedy britannica che prenderà il via l’11 novembre su Mtv alle ore 22. La trama di questa esilarante serie ruota intorno alle vite di quattro adolescenti maschi alle prese con la loro vita da studenti tra …

article-post

Stanno per arrivare sul piccolo schermo le avventure di Will, Simon, Neil e Jay, i protagonisti della nuova teen comedy britannica che prenderà il via l’11 novembre su Mtv alle ore 22.
La trama di questa esilarante serie ruota intorno alle vite di quattro adolescenti maschi alle prese con la loro vita da studenti tra ragazze, amori, sesso e sbronze.

I quattro non fanno parte della cricca più cool della scuola, quindi non sono popolari, ma non sono nemmeno dei nerd, sono degli inbetweeners, coloro che si trovano ‘nel mezzo’ .

Will, il narratore delle avventure della comedy, è il disadattato della situazione appena trasferito che inizia a frequentare le scuole superiori di Borehamwood, cittadina situata a nord di Londra. Cercando di farsi accettare e benvolere da tutti, farà amicizia con gli altri inbetweeners.

Neil è il tonto del gruppo, colui che crede a qualunque storia che gli si racconti. Suo padre è omosessuale e i compagni non perdono mai occasione per ricordarglielo.

Simon è il romanticone della situazione ed è il classico tipo che sembra avere la calamita per le brutte figure.

Jay invece è ossessionato dal sesso e dalle ragazze, ma la sua passione non va di pari passo con le sue reali avventure che risultano alquanto inconcludenti. Per questo si ritrova molto spesso a raccontare balle, alle quali nessuno crede, eccezion fatta per Neil.

La serie appartenente al genere teen affronterà tutte le tematiche tipiche del periodo adolescenziale, ma lo farà con un umorismo british molto divertente, che a tratti può apparire anche un po’ volgare e imbarazzante.

Vincitrice di due BAFTA e dell’Audience Award al British Accademy Television Award 2010, The Inbetweeners ha ottenuto un clamoroso successo in Gran Bretagna e in America.

Potrebbe interessarti anche