logo

The Help, film oggi su Rai1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-30

The Help è il film proposto questa sera, mercoledì 30 ottobre su Rai1, in onda dalle ore 21.20 circa. Pellicola drammatica del 2011 diretta da Tate Taylor, vede uno strepitoso cast formato da Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Chris Lowell, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Anna …

article-post

The Help è il film proposto questa sera, mercoledì 30 ottobre su Rai1, in onda dalle ore 21.20 circa. Pellicola drammatica del 2011 diretta da Tate Taylor, vede uno strepitoso cast formato da Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Chris Lowell, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin. La storia è ambientata a Jackson, Mississippi, nel 1963. Sarà possibile vedere il film di oggi anche in streaming tramite il sito di Rai o l’app ufficiale. Scopriamo di seguito la trama e il video trailer di The Help.

The Help, film in TV oggi su Rai1

Ecco la trama di The Help: Skeeter, una giovane appena laureata, lavora presso un giornale locale dove si occupa di rispondere alla posta delle casalinghe. In una società permeata di razzismo, decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari di colore.

Saranno proprio due di loro ad aiutarla con le loro testimonianze, a scrivere un libro in cui la giovane giornalista Skeeter avrà il coraggio di denunciare i comportamenti razzisti e classisti dei suoi concittadini. Un film che rappresenta una piccola perla contro il razzismo dilagante, ieri come – purtroppo – ancora oggi.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film The Help in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#nowords #mmmpie #funny #thehelpmovie #oneofthebestmovies

Un post condiviso da 💁🏻🦄💜 (@lizard_ao) in data:

Potrebbe interessarti anche