logo

The Good Doctor, ultima puntata: anticipazioni 12 settembre, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-09-12

The Good Doctor è stata la serie tv trasmessa da RaiUno in questa estate 2018 e che è riuscita ad appassionare i telespettatori grazie alle vicende del giovane Shaun, “genio” della medicina affetto da autismo. Questa sera andrà in onda dalle ore 21.25 circa l’ultima puntata con la quale andrà a chiudersi la prima stagione, …

article-post

The Good Doctor è stata la serie tv trasmessa da RaiUno in questa estate 2018 e che è riuscita ad appassionare i telespettatori grazie alle vicende del giovane Shaun, “genio” della medicina affetto da autismo. Questa sera andrà in onda dalle ore 21.25 circa l’ultima puntata con la quale andrà a chiudersi la prima stagione, vero record di ascolti. La serie targata Abc, come abbiamo imparato a conoscere nel corso dei vari appuntamenti, segue il filone fortunatissimo del medical drama e racconta le vicende che accadono al giovane medico autistico, il tutto farcito dalle storie dei pazienti che si avvicendano in ospedale. Nel cast troviamo Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Tamlyn Tornita, Richard Schiff, Hill Harper, Beau Garrett, Chuku Modu. Stasera 12 settembre, imperdibile ultima puntata come sempre su RaiUno: ecco le anticipazioni sulla trama e le informazioni per vedere (e rivedere in replica) in streaming The Good Doctor.

The Good Doctor, anticipazioni ultima puntata

Due gli episodi di The Good Doctor con i quali si chiude la prima fortunata stagione della serie tv trasmessa da RaiUno. Il primo episodio si intitola “Il prezzo del sorriso”, ecco le anticipazioni: una giovane ragazza, affetta da sindrome di Moebius, vuole sottoporsi ad un intervento di chirurgia elettiva per poter sorridere. Shaun è fermamente contrario. Nel secondo episodio conclusivo di The Good Doctor dal titolo “Veri amici”, la notizia della malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico.

The Good Doctor: la trama

La serie tv The Good Doctor, andata in onda su RaiUno nel periodo estivo e oggi in onda con l’ultima puntata, narra le vicende del giovane Shaun Murphy (Freddie Highmore), medico specializzando affetto da autismo e con la sindrome del Savant. Il ragazzo dice addio alla sua tranquilla vita di campagna e si trasferisce in città per unirsi all’unità di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale di San Jose. Inizia così a lavorare, ma si troverà ad affrontare molte difficoltà dettate dai pregiudizi. Ad aiutarlo ci pensa il Dr. Aaron Glassman suo mentore, che conosce Shaun fin da quando era un ragazzino. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, ma anche incapace di instaurare un legame con chi lo circonda, il ragazzo usa le sue straordinarie capacità mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

The Good Doctor anche in streaming

La serie tv The Good Doctor oltre ad essere trasmessa nel prime time di RaiUno sarà visibile anche in streaming attraverso la “diretta” offerta dal portale ufficiale Rai e dalla relativa app per dispositivi mobili. Sito ed app garantiranno a distanza di poche ore anche la messa in onda della puntata in replica.

Potrebbe interessarti anche