logo

The Good Doctor, ecco chi è Freddie Highmore: l’attore interpreta il chirurgo autistico Shaun Murphy

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-07-24

È l’attore del momento grazie alla serie The Good Doctor, che in onda su Rai1 dal 17 luglio ha fatto registrare ascolti davvero incoraggianti con oltre 5 milioni di telespettatori al debutto. In attesa della seconda puntata che andrà in onda questa sera, ecco tutto quello che c’è da sapere su Freddie Highmore, il geniale …

article-post

È l’attore del momento grazie alla serie The Good Doctor, che in onda su Rai1 dal 17 luglio ha fatto registrare ascolti davvero incoraggianti con oltre 5 milioni di telespettatori al debutto. In attesa della seconda puntata che andrà in onda questa sera, ecco tutto quello che c’è da sapere su Freddie Highmore, il geniale chirurgo autistico Shaun Murphy.

Freddie Highmore, chi è The Good Doctor

Freddie è nato il 14 febbraio 1992 a Londra. Il suo nome completo è Alfred Thomas Highmore. È figlio d’arte, dal momento che sua madre Sue Latimer è una famosa agente teatrale (tra i suoi clienti anche Daniel Radcliffe, l’attore di Harry Potter) e suo padre Edward Thomas è anche lui attore. Ha un fratello più piccolo, Albert, detto Bertie, che ha recitato con lui nel primissimo film Women talking dirty. Freddie non è soltanto un grande attore ma anche uno studente modello, essendosi laureato con voti eccellenti all’università di Cambridge in arabo e in spagnolo.

Oltre a queste lingue parla anche il francese. Tra le sue passioni il calcio (tifa per l’Arsenal e gioca a pallone), la musica (suona il clarinetto e la chitarra) e gli inseparabili videogiochi. Malgrado la giovane età Highmore ha un curriculum di grande prestigio avendo iniziato a recitare da piccolissimo. Il suo debutto risale a soli 7 anni in alcuni film tv, ma a renderlo famoso è stato Neverland – Un sogno per la vita accanto al suo attore preferito e amico Johnny Depp che poi l’ha voluto ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton. In seguito è apparso nel film 5 bambini & It, Un’ottima annata di Ridley Scott dove interpreta il personaggio di Russell Crowe da giovane.

Freddie Highmore, carriera

Freddie Highmore nel 2007 è protagonista di Arthur e il popolo dei Minimei e La musica nel cuore – August Rush con Robin Williams. Tra i suoi lavori anche la comparsa in 2 video musicali: Girls di The Prodigy (2004) e You’re my Waterloo dei The Libertines (2015) e alcune serie tv, come Beats Motel e The Good Doctor, della quale è anche produttore e per la quale si è aggiudicato una nomination agli ultimi Golden Globe.

Potrebbe interessarti anche