logo

“The Event”, la nuova serie tv a settembre su Joi

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-08-28

Sono stati “FlashForward” e “Lost” ad accorciare le distanze tra la trasmissione delle loro puntate in madre patria e la messa in onda in Italia e a partire dal prossimo autunno sarà The Event a seguire il loro esempio. “The Event” è la nuova serie su cui punterà la Nbc, scritta da Nick Wauters, prodotta …

article-post

Sono stati “FlashForward” e “Lost” ad accorciare le distanze tra la trasmissione delle loro puntate in madre patria e la messa in onda in Italia e a partire dal prossimo autunno sarà The Event a seguire il loro esempio.

“The Event” è la nuova serie su cui punterà la Nbc, scritta da Nick Wauters, prodotta da Steve Stark Productions e da Universal Media Studios, che partirà in America il 20 settembre. Come dicevamo, non si farà attendere dal pubblico italiano, infatti il giorno seguente sarà mandato in onda l’episodio pilota in lingua originale e sottotitolato su Joi di Mediaset Premium, mentre per avere le puntate doppiate si dovrà aspettare il 28 settembre.

Ma di cosa tratta questa nuova serie tv? Sean Walker è un ragazzo comune che inspiegabilmente viene coinvolto in una cospirazione che cambierà le sorti del mondo. Dovrà affrontare la scomparsa della fidanzata Leila e mentre è alla ricerca della sua amata, il Presidente degli Stati Uniti Elias Martinez è pronto a rivelare una verità sconvolgente.

Per capire la storia di Sean e il motivo per cui viene coinvolto in questo misterioso ‘evento’, la tecnica narrativa utilizzata è il flashback, tanto cara ai fans di Lost.

The Event per ammaliare e calamitare lo spettatore farà uso massiccio di salti indietro nel tempo, di tanta azione e colpi di scena. Il ritmo veloce e incalzante riuscirà a conquistare ed a tenere incollato allo schermo il pubblico?

Ad interpretare Sean sarà l’attore Jason Ritter, mentre l’attrice e modella Sarah Roemer coprirà il ruolo di Leila.

Il ruolo del Presidente degli Stati Unita sarà ricoperto da Blair Underwood, noto per recitato per sette anni alla serie tv Avvocati a Los Angeles e per aver preso parte al cast di Dirty Sexy Money.

Potrebbe interessarti anche