logo

The Booth: un thriller psicologico al via questa sera su FX

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-03-07

Scendereste a compromessi o cosa saresti disposti a fare per ottenere ciò che vi sta più a cuore? Non so voi, ma i protagonisti di The Booth sono disposti a tutto pur di vedere realizzati i loro desideri, come accettare i più inquietanti do ut des con un misterioso uomo. The Booth è un thriller …

article-post

Scendereste a compromessi o cosa saresti disposti a fare per ottenere ciò che vi sta più a cuore? Non so voi, ma i protagonisti di The Booth sono disposti a tutto pur di vedere realizzati i loro desideri, come accettare i più inquietanti do ut des con un misterioso uomo.
The Booth è un thriller psicologico creato da Christopher Kubasik con protagonista Xander Berkeley (George Mason in 24), colui che riesce a realizzare i desideri degli altri. Si fa trovare a sedere al tavolino di un locale, dove aspetta coloro che hanno bisogno del proprio aiuto, ascolterà le loro richieste e in cambio gli darà da svolgere un incarico. Nulla a questo mondo è gratis, quindi vedremo queste persone svolgere i più pericolosi, immorali e illegali ingaggi, per riuscire a vedere le loro richieste soddisfatte.

Non ci troviamo difronte ad un benefattore, o ad una sorta di rivisitazione del genio dei desideri, ma sembra più che i protagonisti si trovino a stringere un patto col diavolo.
Volete alcuni esempi? Ad esempio c’è la suora Carmel che si rivolge all’uomo misterioso per ritrovare la fede in Dio, in cambio però dovrà rimanere incinta, James che vuole salvare il figlio dalla leucemia, ma che per salvarlo dovrà uccidere una bambina e la ventenne Jenny che desidera diventare più carina e che le sarà richiesto di rapinare un banca.
L’uomo misterioso richiede molti scambi di favori e non importa chi chiede il suo aiuto, perché lui accontenta tutti, anche se a caro prezzo, e presto capiremo che le storie dei singoli personaggi sono collegate le une alle altre.

The Booth andrà in onda dal lunedì al venerdì su FX alle 21.00 a partire da questa sera.

Potrebbe interessarti anche