The Apprentice, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo in finale. Chi vincerà?

Ieri sera, nel corso della nuova puntata di The Apprentice, il talent show sul mondo del business, abbiamo assistito all’attesa semifinale che ha visto protagonisti i quattro concorrenti giunti fino a questa importante fase: Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo. Dopo un ampio spazio riassuntivo dedicato al Boss Flavio Briatore ed alle sue impressioni su tutti i concorrenti che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane, i quattro semifinalisti hanno dovuto affrontare probabilmente la prova più difficile in assoluto rispetto a quelle finora eseguite: il temibile colloquio.



La fase di colloquio, si è svolta al cospetto di alcuni selezionatori d’eccezione: Gianluigi Cimmino, fondatore e Amministratore Delegato di Yamamay; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture e membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda; Massimo Rosa, Presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search Network, Daniela Gelmi, Vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval e Ugo Parodi Giusino, fondatore e Amministratore Delegato di Mosaicoon.

Nel corso dei colloqui attitudinali, gli esaminatori hanno concentrato la loro attenzione sui curriculum dei candidati, sulle loro conoscenze, gli studi e soprattutto le lingue parlate. Al termine dei colloqui, al cospetto di Briatore gli esaminatori hanno tirato le somme: Silvia è stata definita furba, ancora immatura; Matteo un ottimo venditore e per alcuni esaminatori rappresenterebbe la prima scelta; Alberto molto confuso e fumoso, seppur pacato, mentre Francesco, nonostante l’ottimo curriculum, freddo ed individualista.



La decisione finale è stata presa dal Boss, che al termine della delicata prova ha deciso di portare in finale Francesco e Matteo. La prossima settimana, scopriremo finalmente chi vincerà la prima edizione di The Apprentice Italia e quindi chi affiancherà Briatore in una delle sue attività, guadagnando così uno stipendio a sei cifre.