logo

The Amanda Knox Story: il film sull’omicidio di Perugia continua a destare polemiche

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-04

E’ già da un po’ di tempo che si sta discutendo del prossimo film tv diretto da Robert Dornhelm, ispirato al caso di cronaca che ha coinvolto la studentessa americana Amanda Knox per l’omicidio di un’altra studentessa, sua coinquilina, l’inglese Meredith Kercher. Il film, prenderà il nome di The Amanda Knox Story ed è in …

article-post
Hayden Panettiere

E’ già da un po’ di tempo che si sta discutendo del prossimo film tv diretto da Robert Dornhelm, ispirato al caso di cronaca che ha coinvolto la studentessa americana Amanda Knox per l’omicidio di un’altra studentessa, sua coinquilina, l’inglese Meredith Kercher. Il film, prenderà il nome di The Amanda Knox Story ed è in programma per il prossimo anno sul canale americano Lifetime TV. Dopo la prima notizia, di recente era stato annunciato anche il volto che avrebbe interpretato l’americana condannata a 26 anni di prigione con l’accusa di omicidio e violenza sessuale: Hayden Panettiere (foto).

Eppure, la realizzazione di un film su una vicenda così drammatica, in realtà, aveva destato sin da subito numerose polemiche, soprattutto da parte della famiglia Kercher che, tramite i suoi legali, aveva comunicato di essere contraria a mettere in scena il delitti di Perugia:

E’ una storia vera, farne un film è davvero inopportuno,

avevano rimarcato.

La risposta del regista, tuttavia, non si è fatta attendere:

Siamo coperti legalmente, il caso è una faccenda pubblica.

Intanto, continuano i casting per cercare anche colui che indosserà i panni di Raffaele Sollecito.

Potrebbe interessarti anche