logo

Tg5 Punto Notte, da oggi in seconda serata il nuovo approfondimento di Canale 5

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-20

A partire dalla seconda serata odierna, su Canale 5 prenderà il via la nuova trasmissione di approfondimento giornalistico Tg5 Punto Notte, in onda dal lunedì al giovedì dalle ore 23:30. La trasmissione farà poi da traino allo Speciale Tg5, in onda sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al venerdì. Tg5 Punto …

article-post

A partire dalla seconda serata odierna, su Canale 5 prenderà il via la nuova trasmissione di approfondimento giornalistico Tg5 Punto Notte, in onda dal lunedì al giovedì dalle ore 23:30. La trasmissione farà poi da traino allo Speciale Tg5, in onda sempre in seconda serata sulla rete ammiraglia di casa Mediaset al venerdì. Tg5 Punto Notte è un approfondimento curato da Clemente Mimun, Claudio Fico e Andrea Pucci, e vedrà alla conduzione Gioacchino Bonsignore affiancato da Susanna Galeazzi e Francesca Pozzi.

Nel corso di ogni puntata, sarà effettuato un approfondimento sulla notizia della giornata arricchita da reportage e vedrà in studio la presenza di ospiti e commentatori che parteciperanno al dibattito; ogni giorno, inoltre, sarà realizzato un collegamento con la redazione di un giornale. Questa sera, si inizierà con Ferruccio De Bortoli, direttore de Il Corriere della Sera. Con il nuovo approfondimento giornalistico dell’ammiraglia Mediaset, l’informazione del Tg5 coprirà l’intera giornata.

Mimum ha voluto commentare l’avvento di Tg5 Punto Notte spiegando: “Ci collocheremo nell’affollato palinsesto dell’informazione televisiva di seconda e terza serata che comprende appuntamenti consolidati, con l’obiettivo di realizzare un prodotto di qualità, che pian piano faccia breccia nei telespettatori, fornendo loro tutti gli elementi per farsi una opinione sulle notizie di maggior rilievo, quelle che fanno più discutere”. Ha poi aggiunto: “Il nuovo appuntamento farà sì che l’informazione del Tg5 copra praticamente l’intera giornata: dall’alba a notte fonda. Inizia con prima pagina dalle 6 alle 8, poi coi tg5 delle 8- 10-13-18-20 e notte, cui si aggiunge, la domenica, l’arca di Noè”.

Potrebbe interessarti anche