logo

Tg5, l’edizione serale anticipa alle 19:45 per far fronte alla concorrenza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-27

Novità in vista per il Tg della rete ammiraglia di casa Mediaset, diretto da Clemente Mimun. In seguito ai risultati in termini di ascolti non propriamente eccellenti (16% di share contro il 23-24% registrato dal tg concorrente della prima rete Rai), il direttore avrebbe infatti pensato di anticipare la classica edizione delle ore 20:00 alle …

article-post

Novità in vista per il Tg della rete ammiraglia di casa Mediaset, diretto da Clemente Mimun. In seguito ai risultati in termini di ascolti non propriamente eccellenti (16% di share contro il 23-24% registrato dal tg concorrente della prima rete Rai), il direttore avrebbe infatti pensato di anticipare la classica edizione delle ore 20:00 alle 19:45.

Quindici minuti prima rispetto alla concorrenza, il tanto che basta per appassionare il pubblico da casa con l’argomento più scottante dell’ultimo periodo, ovvero la crisi economica. L’idea di fondo è dunque quella di contrastare gli scarsi risultati registrati in quasi tre mesi di traino pressoché inesistente, come sottolinea Donatella Aragaozzini su Libero.

Il nuovo esperimento, che riguarderà esclusivamente l’edizione serale del Tg5, partirà dal prossimo lunedì 30 luglio. Servirà a ringalluzzire gli ascolti deludenti dell’ultimo periodo?

Potrebbe interessarti anche