logo

Terremoto in Centro Italia: le reazioni dei vip, da Emma a Simona Ventura, Marco Mengoni e Fedez

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-08-25

Il terribile terremoto che ha colpito nella notte del 24 agosto il Centro Italia continua a seminare vittime e dispersi. La paura è immensa nelle zone maggiormente colpite, anche alla luce delle ulteriori scosse che si sono registrate nella notte, tra cui una di magnitudo 4.5 che ha colpito nuovamente la provincia di Rieti, già …

article-post

Il terribile terremoto che ha colpito nella notte del 24 agosto il Centro Italia continua a seminare vittime e dispersi. La paura è immensa nelle zone maggiormente colpite, anche alla luce delle ulteriori scosse che si sono registrate nella notte, tra cui una di magnitudo 4.5 che ha colpito nuovamente la provincia di Rieti, già letteralmente rasa al suolo. In tanti personaggi celebri amatissimi soprattutto dai più giovani, si sono mobilitati con messaggi di solidarietà oppure condividendo link utili e chiedendo ai propri utenti un aiuto concreto.

Terremoto in Centro Italia, i vip si mobilitano

A scendere in campo su Twitter subito dopo la terribile tragedia del terremoto in Centro Italia è stato anche J-Ax che ha condiviso il messaggio della Croce Rossa Italiana che invitava alle donazioni in favore delle popolazioni colpite: “Il mio pensiero va alle persone coinvolte in questa tragedia. Aiutiamo tutti i soccorritori impegnati in queste ore”.

Sono parole di sdegno, invece, quelle pronunciate da Simona Ventura su Facebook, che non ha potuto trattenere la rabbia di fronte all’ennesima tragedia. “Ora tutti ci precipitiamo, GIUSTAMENTE, ad aiutare i nostri fratelli colpiti dal #terremoto. Un altro sisma, un altro contributo. Sarei felice che non finisse come spesso accade. Popoli per anni nei container… Potrei girare la testa dall’altra parte: non la faccio! MA NON TOLLERO PIÙ LE SOLITE BUGIE: STAVOLTA NO!!! Soldi IMMEDIATI per la ricostruzione. #Accumoli #Amatrice #Norcia”.

Anche Fedez tramite il suo account Twitter si è mobilitato affinché tutti possano avere ben chiaro il numero della Protezione Civile da contattare in caso di bisogno: “Sperando possa essere utile, fate girare”. “In lacrime per il terremoto. Sono vicina a tutti coloro che stanno vivendo ancora questa tragedia”, ha scritto Gianna Nannini, condividendo il messaggio di Avis Provinciale Rieti che continua a chiedere sangue.

Nek si è limitato a condividere i numeri utili (li trovate nell’immagine in cima all’articolo) commentando: “Vi sono vicino nella preghiera”. Lo stesso ha voluto fare Marco Mengoni condividendo i numeri della Protezione Civile e della Sala Operativa della Protezione Civile del Lazio. C’è chi invece è rimasto letteralmente senza parole, come nel caso di Emma e chi, come Gianni Morandi, ha voluto mettere a confronto Amatrice, come era ieri e come, purtroppo, è attualmente.

Potrebbe interessarti anche