logo

Terremoto Centro Italia, scossa 6.5: i live in Tv, edizioni straordinarie e All News in prima linea

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-10-30

Una nuova fortissima scossa di terremoto di magnitudo sopra i 6 gradi della Scala Richter, ha interessato anche questa mattina l’Italia centrale gettando nel panico l’intera popolazione già colpita nei giorni scorsi. Dalle 7:40, quando è stato registrato il forte terremoto di 6.5 con epicentro tra Norcia, Preci e Castel Santangelo sul Nera, le repliche, …

article-post

Una nuova fortissima scossa di terremoto di magnitudo sopra i 6 gradi della Scala Richter, ha interessato anche questa mattina l’Italia centrale gettando nel panico l’intera popolazione già colpita nei giorni scorsi. Dalle 7:40, quando è stato registrato il forte terremoto di 6.5 con epicentro tra Norcia, Preci e Castel Santangelo sul Nera, le repliche, anche sopra i 4 gradi, sono state numerose. Tanti crolli tra cui, il più esemplare, quello della Chiesa di San Benedetto a Norcia, le cui immagini stanno facendo il giro della rete ormai da qualche ora.

Terremoto Centro Italia, la copertura tv: tutte le info

In questi giorni le All News erano già impegnate a documentare la situazione nella zona centrale dell’Italia già scossa da numerosi terremoti. Oggi, un nuovo violento sisma si è abbattuto in centro Italia. Tanti gli appuntamento televisivi in diretta al fine di documentare live quanto sta accadendo nei territori già martoriati in questi giorni dal terremoto.

Rai News 24 in prima fila come sempre subito dopo la scossa di 6.5 gradi della scala Richter ha aperto la strada alle altre reti tra cui RaiTre, Sky tg24 e Tgcom24. La prima delle generaliste è come sempre La7 con il live dai territori coinvolti nuovamente dal sisma. Le altre reti hanno proseguito con la normale programmazione ad eccezione di RaiUno.

I palinsesti per la giornata odierna potrebbero naturalmente cambiare con il passare delle ore. Al momento sappiamo che alle 10:15 è andata in onda un’edizione straordinaria del tg3 mentre è annunciata una copertura live dalle zone colpite anche nel corso de L’Arena di Massimo Giletti in onda dalle ore 14:00. Alle 10:00 è andata in onda una edizione straordinaria del Tg5 e non è detto che sarà l’ultima della giornata.

Potrebbe interessarti anche