logo

Terra Ribelle 2 – Il Nuovo Mondo, da stasera su RaiUno con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella – FOTO e TRAMA

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-21

Gli ingredienti principali del secondo capitolo di Terra Ribelle, la fiction in onda da stasera sulla prima rete Rai, saranno ancora una volta amore, odio, intrighi, tradimenti e vendette. La fiction diretta da Ambrogio Lo Giudice, si compone di nuove otto puntate (le prime due andranno in onda stasera e domani) e vedrà protagonisti Andrea …

article-post

Gli ingredienti principali del secondo capitolo di Terra Ribelle, la fiction in onda da stasera sulla prima rete Rai, saranno ancora una volta amore, odio, intrighi, tradimenti e vendette. La fiction diretta da Ambrogio Lo Giudice, si compone di nuove otto puntate (le prime due andranno in onda stasera e domani) e vedrà protagonisti Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella), alle prese con un lungo e difficile viaggio della verità che dalla Maremma dei briganti li condurrà nella selvaggia  America del Sud alla ricerca della loro unica figlia Giulia, rapita e strappata al loro affetto.

Terra Ribelle 2 è stata girata in Uruguay, le cui riprese sono durate quattro mesi di intenso lavoro, come dichiarato dall’attore Rodrigo Guirao Diaz sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni. Nel secondo capitolo della saga, anticipa l’attore, non mancheranno diverse scene drammatiche. Come è riuscito a mettersi nei panni del protagonista?

Per calarmi meglio nella parte, col pensiero sono riandato alla mia infanzia. Ho pensato alla sofferenza che ho provato quando, appena adolescente, ho perso mio padre e mia nonna, che per me è stata come una seconda madre. E’ stato un dolore insostenibile, ma rielaborare quei lutti mi ha reso più forte.

Una delle novità all’interno della serie (una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment, prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi), sarà rappresentata dalla presenza nel cast di Lando Buzzanca nei panni del perfido generale Malagridas.

A seguire, la trama della prima puntata in onda questa sera su RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa.

Prima puntata

Maremma inizio Novecento. Andrea ed Elena hanno una figlia di sette anni e sono una famiglia felice. La loro vita è adombrata solo dalle continue partenze di Elena per Roma, impegnata da una parte in opere filantropiche dall’altra a seguire studi scientifici segreti per conto della Regina. Gli impegni di Elena turbano molto Andrea che desidererebbe che la moglie si dedicasse di più alla loro famiglia e che le desse un altro figlio. Ma Elena sa che una seconda gravidanza potrebbe esserle fatale. Intanto a loro insaputa un’oscura presenza si aggira intorno alla Roccaccia e spia i loro movimenti. Così mentre Elena è a Roma per indagare sulla misteriosa morte di uno scienziato, Giulia viene rapita…

Potrebbe interessarti anche