logo

Temptation Island Vip, Simona Ventura: il falò di Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, ecco cosa pensa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-28

“La sera dopo ogni falò sentivo un dolore, il dolore dell’amore“: queste le parole di Simona Ventura, conduttrice della prima e fortunata edizione di Temptation Island VIP che sta segnando questa fine estate televisiva. La presentatrice piemontese ha infatti parlato della sua esperienza al timone del programma che indaga la psicologia di coppia attraverso le …

article-post

“La sera dopo ogni falò sentivo un dolore, il dolore dell’amore“: queste le parole di Simona Ventura, conduttrice della prima e fortunata edizione di Temptation Island VIP che sta segnando questa fine estate televisiva. La presentatrice piemontese ha infatti parlato della sua esperienza al timone del programma che indaga la psicologia di coppia attraverso le tentazioni del titolo e i falò di chiarimento, sottolineando il lato sincero della faccenda: “C’era tanta verità. A volte mi sono resa conto di aver comunicato senza parlare“.

Il falò tra Bettarini e Nicoletta: parla la Ventura

Inevitabile il commento di Simona Ventura anche sullo stato attuale delle cose tra lei e l’ex marito Stefano Bettarini, approdato alla trasmissione come concorrente: “Abbiamo ritrovato un dialogo sereno e i nostri figli sono i primi fan di questo momento”. “Come ho fatto? Me lo sono chiesto anch’io” ha detto la conduttrice intervistata dal settimanale Spy, nel numero in edicola a partire da venerdì 28 settembre quando le è stato chiesto come abbia fatto a fare da mediatrice imparziale nel falò di chiarimento tra l’ex marito Stefano e la sua nuova fidanzata Nicoletta.

“Mi sono resa conto di aver fatto un grande esercizio mentale e psicologico, i miei occhi non mentivano. C’era pura verità, c’era tanta verità. A volte mi sono resa conto di aver comunicato senza parlare” ha aggiunto Simona Ventura. Che poi ha precisato: “Ho fatto parlare il mio stomaco senza gerarchie, senza rancori, come una donna, amica, compagna di viaggio, dimenticandomi di tutto il resto. La sera dopo ogni falò sentivo un dolore, il dolore dell’amore, della delusione, un peso sulle mie spalle. Temptation per me è ben più di una trasmissione. È un vero e proprio viaggio al centro del cuore che colpisce tutti i suoi protagonisti, nessuno escluso”.

Simona Ventura, la ritrovata serenità

Simona Ventura ha poi menzionato la ritrovata serenità nel rapporto con il suo ex e il momento sereno che la loro famiglia sta vivendo dopo anni più complessi: “I nostri figli, Niccolò e Giacomo, hanno vissuto le burrasche tra me e Stefano. Hanno vissuto il buio. In onda invece è andata la ‘luce’, quella che abbiamo ritrovato grazie a un dialogo sereno, parola che torna spesso nella mia vita in questo periodo, e loro sono i primi fan di questo momento di pace”.

Potrebbe interessarti anche