Temptation Island 2: boom sui social e negli ascolti, ecco tutti i dati della prima puntata

Per la seconda stagione di Temptation Island non poteva esserci esordio migliore! Nella prima serata di ieri, in onda su Canale 5, la trasmissione con protagoniste sei coppie, decise a separarsi per alcune settimane al fine di testare il proprio amore tra le insidie di tentatori e tentatrici, è risultata essere la più vista con ben 3.470.000 telespettatori, 16.32% di share. Il docu-reality, che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia, ha incrementato gli ascolti rispetto all’esordio dello scorso anno del +16%.



I risultati in termini di ascolti sono stati più che positivi, basti pensare che è stato registrato il primato assoluto tra i giovanissimi: 30% di share sul target 15-24 anni e 28% di share tra i 15-19enni.  In particolare, sono stati registrati numeri da record sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 46% di share.

Un successo non solo in termini di ascolto ma anche social, quello che ha riguardato la prima puntata di Temptation Island 2 con oltre 50 mila tweet unici. Ieri, l’hashtag ufficiale della trasmissione #TemptationIsland ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nelle Tendenze Italia. Il picco si è registrato alle ore 22:54, durante uno dei falò quando Salvo ha visto il video che riprendeva Teresa triste e nostalgica. Tra gli hashtag più utilizzati, oltre a quello ufficiale anche #Teresa e #Aurora, le due fidanzate che per motivi opposti hanno catalizzato l’attenzione dei fan sui social.



L’appuntamento con la seconda puntata di Temptation Island è per giovedì 2 luglio in prima serata, su Canale 5. Se volete conoscere le prossime anticipazioni, rimandiamo a questo articolo.