logo

Temptation Island 2: boom sui social e negli ascolti, ecco tutti i dati della prima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-06-26

Per la seconda stagione di Temptation Island non poteva esserci esordio migliore! Nella prima serata di ieri, in onda su Canale 5, la trasmissione con protagoniste sei coppie, decise a separarsi per alcune settimane al fine di testare il proprio amore tra le insidie di tentatori e tentatrici, è risultata essere la più vista con …

article-post

Per la seconda stagione di Temptation Island non poteva esserci esordio migliore! Nella prima serata di ieri, in onda su Canale 5, la trasmissione con protagoniste sei coppie, decise a separarsi per alcune settimane al fine di testare il proprio amore tra le insidie di tentatori e tentatrici, è risultata essere la più vista con ben 3.470.000 telespettatori, 16.32% di share. Il docu-reality, che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia, ha incrementato gli ascolti rispetto all’esordio dello scorso anno del +16%.

I risultati in termini di ascolti sono stati più che positivi, basti pensare che è stato registrato il primato assoluto tra i giovanissimi: 30% di share sul target 15-24 anni e 28% di share tra i 15-19enni.  In particolare, sono stati registrati numeri da record sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 46% di share.

Un successo non solo in termini di ascolto ma anche social, quello che ha riguardato la prima puntata di Temptation Island 2 con oltre 50 mila tweet unici. Ieri, l’hashtag ufficiale della trasmissione #TemptationIsland ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando in prima posizione nelle Tendenze Italia. Il picco si è registrato alle ore 22:54, durante uno dei falò quando Salvo ha visto il video che riprendeva Teresa triste e nostalgica. Tra gli hashtag più utilizzati, oltre a quello ufficiale anche #Teresa e #Aurora, le due fidanzate che per motivi opposti hanno catalizzato l’attenzione dei fan sui social.

L’appuntamento con la seconda puntata di Temptation Island è per giovedì 2 luglio in prima serata, su Canale 5. Se volete conoscere le prossime anticipazioni, rimandiamo a questo articolo.

Potrebbe interessarti anche