Televoto truccato al Grande Fratello Vip, pioggia di voti dall’estero: parla Alfonso Signorini

09/12/2020 di Valentina Gambino

Televoto truccato al Grande Fratello Vip: parla Alfonso Signorini

Il popolo della rete, specie i miei amici di Twitter, hanno scoperto una serie di account fake utilizzati dai fan di alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip per falsare i sistemi di voto. Nella faccenda ha parlato anche Alfonso Signorini durante Casa Chi, il format web con i validi giornalisti del suo settimanale.

Televoto truccato al GF Vip, voti dall’estero: parla Signorini

Ho visto che ci sono un sacco di profili, sono stato bombardato in tal senso, che voterebbero per Rosalinda Cannavò e Dayane Mello. Naturalmente questa è una questione che non riguarda ma ma il Grande Fratello e la produzione. – si legge su blogtivvu.com – Però mi è stato detto che mentre il televoto è riservato ai residenti in Italia, le votazioni su internet sono libere a tutti. Questo è quello che mi è stato risposto quando ho sollevato la questione sui siti stranieri. Non so se ci siano aggiornamenti rispetto a quando ho sollevato la questione rispetto ad alcuni mesi fa.

Purtroppo questi account sono attivissimi e si muovono su più piattaforme social. Da Twitter fino a Telegram dove realizzano anche tutorial “istruendo” gli altri e creando profili fake che, di fatto, non esistono rendendo la votazione assolutamente anomala a favore di un concorrente piuttosto di un altro.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI