logo

Televoto truccato al Grande Fratello Vip? Account fake e voti dall’estero, ecco come si “manomette” il sistema

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-09

Il possibile televoto truccato al Grande Fratello Vip è diventato un vero e proprio caso mediatico: come si aggira il sistema ed in che modo si possono distribuire più voti del previsto ai concorrenti preferiti? Ci sono diversi modi ed i fan del reality show “incautamente” hanno diffuso queste informazioni online. Televoto Grande Fratello Vip: …

article-post

Il possibile televoto truccato al Grande Fratello Vip è diventato un vero e proprio caso mediatico: come si aggira il sistema ed in che modo si possono distribuire più voti del previsto ai concorrenti preferiti? Ci sono diversi modi ed i fan del reality show “incautamente” hanno diffuso queste informazioni online.

Televoto Grande Fratello Vip: ecco come si manomette il sistema

Dopo i voti “anomali” arrivati dalla Spagna per Rosalinda Cannavò (anche il Codacons è intervenuto in merito), l’immunità per la concorrente del Grande Fratello Vip, durante l’ultima puntata, è stata un regalo anche dei fan brasiliani (coloro che supportano l’amicizia con Dayane Mello).

Per merito dei servizi di mail temporanee, i fan del Grande Fratello Vip riescono pure a creare numerosi account fake per potere votare il concorrente preferito condizionando, in questo modo, il televoto.

Ma non finisce qui. Esistono anche chat Telegram (dove è possibile accedere solo con l’invito). In questo caso, i responsabili si coordinano in maniera perfetta per sessioni estenuanti di televoto nei confronti del loro preferito. Alcuni avrebbero perfino potuto votare fino a 1000 volte nonostante la massima possibilità online sia di sette voti per ciascuno utente.

Questi gruppi, inoltre, diffondono dei tutorial dove spiegano minuziosamente come raggirare il televoto tramite la creazione di mail temporanee (su Telegram esistono bot appositi per poterne creare in meno di un minuto).

Spazio poi per i voti che arrivano dall’estero, proprio come il “caso” Rosalinda Cannavò insegna. Spagnoli e brasiliani, infatti, raggirano il sistema usando delle comunissime VPN, reti ad hoc che impediscono la geo localizzazione.

Potrebbe interessarti anche