logo

Televoto Amici 19, Giulia Molino vince per il pubblico: ecco le percentuali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-04

L’ultima edizione di Amici 19 ha visto trionfare Gaia Gozzi, la cantante italo-brasiliana che ha conquistato le classifiche con Chega, il suo singolo di punta. Nonostante il suo trionfo già annunciato, il televoto (come spesso accade durante le competizioni) aveva premiato la “rivale” Giulia Molino che si è classificata in terza posizione. Televoto Amici 19, …

article-post

L’ultima edizione di Amici 19 ha visto trionfare Gaia Gozzi, la cantante italo-brasiliana che ha conquistato le classifiche con Chega, il suo singolo di punta. Nonostante il suo trionfo già annunciato, il televoto (come spesso accade durante le competizioni) aveva premiato la “rivale” Giulia Molino che si è classificata in terza posizione.

Televoto Amici 19, per il pubblico vince Giulia Molino: le percentuali

Nonostante il televoto sia stato aperto in ogni fase eliminatoria della finale di Amici 19, incideva solamente al 50% nella scelta del finalista che sarebbe dovuto andare avanti nella gara: il restante 50% arrivava dai voti pronunciati dalla Var (primo girone), dalla giuria di qualità (secondo girone) e dai professori (spareggio per l’elezione del terzo classificato).

Così come fa notare il Vicolo delle News, le percentuali di tutti i televoti che sono stati aperti ieri sera ad Amici 19, in ben tre casi su quattro erano a favore di Giulia Molino:

Al primo girone del televoto Giulia si trovava al 33% (poi piombata in basso per la votazione della Var). Al secondo girone aveva conquistato il 39,8% ma poi si è affiancata la giuria composta da Alessia Marcuzzi, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Nel ballottaggio (con la votazione dei prof), Giulia Molino aveva battuto di poco Javier Rojas al televoto (52,1% contro 47,9%), ma la commissione interna ha preferito il danzatore con una percentuale anche particolarmente indicativa (78% a 21,9%).

La cantante quindi, è stata eliminata con una media voti del 37%, contro il 63% di Javier. Sul web, in moltissimi puntavano sulla sua vittoria, considerando “prevedibile” quella di Gaia Gozzi: e voi che ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un incontro di voci senza pari in una prova comparata STRE-PI-TO-SA! Chi è stata la vostra preferita, Giulia o Gaia? #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche