logo

Telethon 2015, al via oggi 13 dicembre: tutti i programmi Rai coinvolti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-13

Anche quest’anno, per la 26esima edizione consecutiva, la Rai scende in campo insieme a Fondazione Telethon al fine di promuovere la raccolta fondi destinati alla ricerca e per combattere le malattie genetiche. Come sempre, assisteremo ad una vera e propria maratona tv e radio in scena da oggi 13 dicembre e fino al prossimo 20 …

article-post

Anche quest’anno, per la 26esima edizione consecutiva, la Rai scende in campo insieme a Fondazione Telethon al fine di promuovere la raccolta fondi destinati alla ricerca e per combattere le malattie genetiche. Come sempre, assisteremo ad una vera e propria maratona tv e radio in scena da oggi 13 dicembre e fino al prossimo 20 dicembre con un ricchissimo palinsesto che coinvolgerà tutte le reti Rai. Il filo conduttore dell’edizione Telethon 2015 sarà #nonmiarrendo; venerdì 18 dicembre sarà trasmesso in prime time su RaiUno ed in diretta dall’Auditorium Rai il culmine con Telethon Show.

L’edizione 2015 di Telethon prenderà il via oggi 13 dicembre con la trasmissione di RaiUno, Domenica In, condotta dalla coppia Paola Perego e Salvo Sottile. Alla presenza di Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli partirà il numeratore che conteggerà per tutto il periodo le donazioni del pubblico da casa. Il prossimo 20 dicembre, la trasmissione dedicherà un approfondimento alla ricerca della Fondazione.

Per l’intera settimana, dal 14 al 18 dicembre, si occuperà di Telethon 2015 anche Uno Mattina, il programma di RaiUno condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini. Saranno undici le storie affrontate nel corso del programma e si parlerà del contributo di Telethon alla realizzazione dell’ambito progetto Nemo. La settimana si chiuderà il 18 dicembre con l’avvio ufficiale del week end dedicato alla maratona Telethon, un tradizionale momento istituzionale che vede l’intervento in studio del presidente della Fondazione, Luca di Montezemolo.

Ad occuparsi della raccolta fondi di Telethon 2015 anche la trasmissione La Vita in Diretta condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni i quali racconteranno da vicino la storia dei pazienti. Nell’appuntamento di venerdì 18 dicembre ci saranno ospiti Fabrizio frizzi e Luca Di Montezemolo.

Nel week end si occuperà della ricerca e di Telethon 2015 la trasmissione di Antonella Clerici, La prova del cuoco: venerdì 18 dicembre sarà realizzato un intero menu pensato da un giovane 14enne con la distrofia di Duchenne, mentre sabato 19 dicembre si alterneranno ai fornelli i conduttori storici della maratona Telethon, Fabrizio Frizzi e Paolo Belli.

Chiuderà l’edizione 2015 dedicata a Telethon lo speciale di Affari Tuoi condotto da Flavio Insinna insieme a molti protagonisti del mondo dello spettacolo, dal cinema alla tv, ma anche dello sport.

Potrebbe interessarti anche