logo

Telegatto, il premio televisivo torna su Canale 5: ecco la data e le dichiarazioni di Aldo Vitali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-13

Dopo dieci anni di pausa, il Telegatto torna nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Eccovi tutte le anticipazioni ed i dettagli sull’ambito premio televisivo. La presentazione del libro che parla proprio dell’evento è stata motivo di una indiscrezione niente male che si è poi concretizzata. Nell’ambito di Tempo di Libri, la fiera …

article-post

Dopo dieci anni di pausa, il Telegatto torna nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Eccovi tutte le anticipazioni ed i dettagli sull’ambito premio televisivo. La presentazione del libro che parla proprio dell’evento è stata motivo di una indiscrezione niente male che si è poi concretizzata. Nell’ambito di Tempo di Libri, la fiera internazionale dell’editoria di Milano, e alla presenza di Michelle Hunziker, Gerry Scotti e Pippo Baudo, la direzione di TV Sorrisi e canzoni ha annunciato che, a metà ottobre del 2018, tornano i Telegatti.

Telegatto, ecco quando torna in onda

La cerimonia di premiazione dei Telegatti si svolgerà a Milano. “Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Sorrisi. “Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi”.

Nato nel 1971, il Telegatto è parte essenziale della storia dello spettacolo italiano. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre stato un premio deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di TV Sorrisi e canzoni. E proprio in questo risiede l’unicità che distingue il Telegatto da tutti gli altri riconoscimenti decisi invece da addetti ai lavori e commissioni di esperti; tutto ciò lo ha reso uno dei premi più desiderati dagli artisti della televisione, della musica e del cinema.

Il Telegatto, la storia del libro

In attesa di rivivere l’emozione della serata, ci si può accontentare di trovare in libreria Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star, il volume celebrativo. Non manca nessuno: dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini. Da star di Hollywood del calibro di Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery, fino a veri idoli nazionali come Fiorello e Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Gerry Scotti, Roberto Baggio e Valentino Rossi, ognuno di loro vanta almeno un Telegatto.

Potrebbe interessarti anche