logo

Tata Lucia porta i suoi consigli anche a Mattino Cinque

di Patrizia Sergio

Pubblicato il 2010-04-12

A Mattino Cinque, tra gli ospiti del salotto di Federica Panicucci c’è tata Lucia, volto noto a chi ha avuto modo di seguire SOS Tata, in onda su La7. L’educatrice più seguita della tv, ancora una volta ha dispensato ottimi consigli per le mamme “inesperte”, che spesso si dividono tra casa e lavoro. Nella maggior …

article-post

A Mattino Cinque, tra gli ospiti del salotto di Federica Panicucci c’è tata Lucia, volto noto a chi ha avuto modo di seguire SOS Tata, in onda su La7.

L’educatrice più seguita della tv, ancora una volta ha dispensato ottimi consigli per le mamme “inesperte”, che spesso si dividono tra casa e lavoro. Nella maggior parte de casi, queste donne sono attraversate dal senso di colpa, poiché lasciano i propri bimbi con baby-sitter o nonne, con il rischio di compensare la propria assenza con un’eccessiva accondiscendenza.

La conversazione presenta toni pacati ed è ravvivata da preziosi consigli, sostenuta anche dagli interventi della Panicucci, che ascolta con attenzione e pone quesiti mirati.

La tata è anche autrice di un libro e pertanto l’ospitata è a ragion veduta, l’ennesimo tentativo promozionale. Tuttavia non dispiace alle telespettatrici, in particolare alle giovani mamme.

Probabilmente è merito dei modi davvero rassicuranti della tata, che non ha mai un piglio saccente. Al contrario risulta rassicurante, paziente e dotata di una straordinaria dolcezza.
A differenza dei tanti “professorini” della tv, le parole di tata Lucia si ascoltano con piacere.

Potrebbe interessarti anche