logo

Taodue, i nuovi progetti per Canale 5: da Squadra Antimafia a Ultimo; Pio e Amedeo approdano al cinema

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-06

Ieri, per Mediaset è stata una giornata all’insegna di importanti annunci sul piano delle fiction e dei nuovi film che vedremo nel corso della prossima stagione televisiva. Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt hanno annunciato alla presenza di Alessandro Salem, direttore generale contenuti Mediaset, i progetti Taodue per Canale 5 ed i titoli sono davvero non …

article-post

Ieri, per Mediaset è stata una giornata all’insegna di importanti annunci sul piano delle fiction e dei nuovi film che vedremo nel corso della prossima stagione televisiva. Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt hanno annunciato alla presenza di Alessandro Salem, direttore generale contenuti Mediaset, i progetti Taodue per Canale 5 ed i titoli sono davvero non solo numerosi ma anche molto interessanti. L’annuncio è avvenuto nel corso della conferenza che si è tenuta ieri al Maxxi a Roma, alla presenza di numerosi volti noti del piccolo schermo, da Marco Bocci a Francesco Montanari, Simona Cavallari, Claudio Gioè, Giulia Michelini, Claudia Pandolfi, Pio e Amedeo. Tanti ritorni e tante novità per un autunno davvero ricco di contenuti. Andiamo a vedere subito quali saranno le nuove produzioni targate Taodue per la rete ammiraglia di casa Mediaset ma anche per il cinema.

Già dal prossimo autunno, rivedremo il ritorno di alcune delle fiction più amate anche nella passata stagione, ovvero Squadra antimafia e Il XIII Apostolo, ma anche delle novità imperdibili. Tra i nuovi titoli, anche uno spin off di Ris, ambientato questa volta a Messina e due nuovi polizieschi, Le mani dentro la città, incentrato sulla presenza della ‘ndrangheta in Lombardia e Squadra Mobile, incentrato nello specifico sui fatti di cronaca attuali, tra cui i reali su donne e minori. Tra le altre novità molto attese, Il Bosco, un coinvolgente thriller che ci terrà compagnia per quattro serate ed ambientato in una provincia italiana.

Dopo Come un delfino 2 – La serie, che ha chiuso i battenti proprio ieri sera, Raoul Bova lo ritroveremo invece nell’ambito della fiction Ultimo. Tra gli altri titoli anche una miniserie su Tommaso Buscetta con Pierfrancesco Favino; un film sull’uccisione di Federico Aldrovandi, ed uno su Ambrogio Fogar. Annunciato anche un film per la televisione tratto dal romanzo di Antonio Manganelli, il capo della Polizia morto recentemente.

Novità anche sul piano cinematografico, in particolare due annunci molto importanti: il ritorno di Checco Zalone in Sole a catinelle ed il debutto sul grande schermo di un duo che ha conquistato già il piccolo schermo, Pio e Amedeo, che dopo averci fatto sorridere indossando i panni degli Ultras dei Vip nel corso della trasmissione di Italia 1, Le Iene, li rivedremo presto al cinema con la pellicola Quasi Quasi Amici, che al momento stanno scrivendo.

Come abbiamo visto, dunque, le novità sono davvero molte e, nei nostri prossimi articoli cercheremo di illustrarvele in modo approfondito, analizzando titolo dopo titolo. Restante quindi sintonizzati su Blog Tivvù!

Potrebbe interessarti anche