logo

Tango per la Libertà, anticipazioni seconda e ultima parte, 13 gennaio su RaiUno: info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-01-13

Nel prime time di oggi, mercoledì 13 gennaio, su RaiUno torna con la seconda ed ultima parte la minifiction dal titolo Tango per la Libertà, in onda dalle ore 21:20 circa. Nel cast della serie liberamente ispirata all’opera letteraria “Niente asilo politico” di Enrico Calamai, troviamo nei panni dei protagonisti Alessandro Preziosi, Rocío Munoz Morales, …

article-post

Nel prime time di oggi, mercoledì 13 gennaio, su RaiUno torna con la seconda ed ultima parte la minifiction dal titolo Tango per la Libertà, in onda dalle ore 21:20 circa. Nel cast della serie liberamente ispirata all’opera letteraria “Niente asilo politico” di Enrico Calamai, troviamo nei panni dei protagonisti Alessandro Preziosi, Rocío Munoz Morales, Giorgio Marchesi, Anna Valle, Franco Castellano. Quali sono le anticipazioni della seconda ed ultima parte? Nella puntata di ieri, Tango per la Libertà ha raggiunto un risultato pari a 4.768.000 telespettatori con share del 18.50%, vincendo la gara degli ascolti. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni e le informazioni sulla visione in streaming ed in replica della serie.

Anticipazioni Tango per la Libertà, seconda parte stasera 13 gennaio

Mentre Marco cerca Anna senza successo, la cantante è prigioniera nel centro di detenzione e tortura della Marina, l’Esma, e viene obbligata a cantare durante le torture degli altri giovani sequestrati. La situazione in Argentina peggiora sempre più, tanto che Marco si trova a dover nascondere una famiglia addirittura nel sottotetto dell’ambasciata. Decide quindi di contattare Solanas, un noto avvocato, per farsi aiutare a ritrovare Anna, quando all’improvviso viene ritrovato un cadavere carbonizzato che sembra essere proprio quello di Anna.  Marco è sconvolto.

Si tratta di una diabolica messa in scena orchestrata dai militari. E’ la stessa Anna, costretta a guardare in tv il proprio funerale, a scoprire con orrore che anche Marco è presente alla cerimonia, disperato e piangente.  Anna ora sa che nessuno la cercherà più, neanche Marco. Ma un prigioniero fuggito dall’Esma ridà fiducia a Marco: racconta di una donna che cantava la più famosa canzone di Anna, Il tango per la libertà. Marco decide allora di infiltrarsi all’Esma con Sereni e andarla a cercare. Giunto lì, Marco scopre che la voce che canta è solo un nastro registrato, forse la donna che ama è davvero morta. Non può immaginare che Anna è stata nel frattempo spostata di sede.

Alla fine della rischiosa operazione, Marco vede personalmente l’ammiraglio Villagran imbarcare su un aereo i prigionieri incappucciati, che saranno gettati vivi nell’oceano. Non ha altra scelta che rivolgersi al suo più caro amico, Diego, e chiedergli di superare il suo insanabile contrasto e intervenire presso suo zio, l’Ammiraglio Villagran. Marco da parte sua si trova anche a dover affrontare l’emergenza della famiglia nascosta nel sottotetto dell’ambasciata. Ha l’intuizione di assegnare loro dei falsi passaporti italiani e di pagargli il viaggio in Italia tramite l’ambasciata. Inizia così un vero traffico di persone che Marco riesce a salvare falsificando i passaporti e rischiando in prima persona.

Diego non riesce a ottenere nulla dallo zio e allora Marco si rivolge a Carmen, che è diventata la moglie di Villagran, supplicandola di cercare indizi sul marito e rivelandole ciò che ha scoperto su di lui. Carmen, dopo un iniziale rifiuto, accetta e scopre l’atroce verità: leggendo la lista segreta dei passeggeri dei cosiddetti “voli della morte” scopre che il bambino che ha appena adottato è figlio della sorella di Anna, uccisa dopo il parto.

Carmen confida tutto a Marco, rivelandogli anche che Anna è ancora viva. Può salvarla, ma manca poco al suo volo. Tutto precipita velocemente: Sereni viene sospeso dal suo incarico e rimandato in Italia, Carmen è in fuga col bambino, Marco viene destituito dall’ambasciata per il traffico di passaporti italiani e Solanas scopre che le proprietà di Anna, come quelle di molti altri desaparecidos, sono state trasferite a una Fondazione. Marco, ormai solo e vulnerabile, privo di protezione diplomatica, metterà in gioco la sua stessa vita, nel tentativo di salvare la donna che ama, prima che venga imbarcata per un viaggio senza ritorno. E nel farlo scoprirà una verità, terribile e del tutto inaspettata.

DIRETTA E REPLICA STREAMING TANGO PER LA LIBERTA’ – In riferimento alla visione in streaming della seconda parte di Tango per la Libertà di stasera 13 gennaio, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della serie in concomitanza con la messa in onda su RaiUno, mentre a partire da domani, 14 gennaio, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica streaming della puntata.

Potrebbe interessarti anche