Tamarreide: nuovi scontri, liti e saluti nell’ultima tappa a Milano

25/07/2011 di Emanuela Longo

Questa sera, su Italia 1 andrà in onda l’ultimo appuntamento all’insegna del docu-reality più tamarro della tv nostrana, Tamarreide. Più “odiato” che amato, l’esperimento tamarro condotto da Fiammetta Cicogna e reso possibile grazie alla presenza dei concorrenti tamarri provenienti da tutta Italia, nei sette precedenti appuntamenti non sembra aver registrato dati d’ascolto degni di nota.

Nell’ultima puntata in onda nella prima serata odierna, rivedremo così ancora una volta gli otto protagonisti a bordo del loro sleeper bus, alle prese con confronti e scontri in vista della loro tappa conclusiva che li vedrà nel capoluogo lombardo. Qui, i tamarri incontreranno dapprima quattro nobili milanesi e poi saranno ospiti nella casa barocca della contessa Pinina Garavaglia. Qui, i concorrenti li ritroveremo alle prese con prove di cultura generale, ma anche recitazione, poesia, musica e arti performative. Nel corso delle varie prove, a loro modo, i vari tamarri riusciranno a sorprendere per le loro spiccate propensioni in determinati campi. Vedremo così il giovane contadino siciliano, Antonio, stupire tutti per la sua conoscenza dei santi, Melissa per l’interpretazione di alcune celebri poesie e Claudio, invece, per la recitazione “alla romana” dell’Infinito di Leopardi.

Nella dimora della contessa, i tamarri tireranno poi le somme del loro viaggio, alla presenza della “commentatrice” Fiammetta Cicogna.

Claudio, inoltre, riuscirà a convincere Antonio a richiamare Elena, la modella che lo aveva affascinato durante la missione del casting e della sfilata, per un appuntamento romantico; anche per questa ultima serata, i tamarri saranno chiamati a dare il meglio di sé in discoteca, accompagnati dalla conduttrice in limousine. Qui, incontreranno nuovamente Tony Tamarro, già conosciuto nella tappa napoletana, per ballare ancora una volta l’Aerobic Tamar Dance.

Le liti non mancheranno neppure in quest’ultimo appuntamento: al termine dell’ultima serata, ci sarà uno scontro tra Claudio e Manuel, a causa di un atteggiamento ambiguo del primo tamarro nei confronti di Marika.

Come avranno vissuto le ultime ore di questo lungo viaggio gli otto concorrenti? Quali saranno state le sensazioni provate da ciascuno al termine della loro esperienza? Lo scopriremo solo questa sera, in occasione dell’ultima puntata, in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21:10.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI