logo

Tale e Quale Show: la scheda di Silvia Salemi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-10

Silvia Salemi è la prima concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nasce a Siracusa il 2 aprile del 1978 ed è una cantautrice italiana. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro e nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte con il pezzo dal titolo …

article-post

Silvia Salemi è la prima concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nasce a Siracusa il 2 aprile del 1978 ed è una cantautrice italiana. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro e nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte con il pezzo dal titolo Quando il cuore. Successivamente pubblica il suo primo album omonimo. L’anno dopo partecipa nuovamente a Sanremo con A casa di Luca, che la consacra ad un enorme successo.

Nell’estate dello stesso anno arriva seconda ad Un Disco per L’estate con Stai con me stanotte. Nel 1998 torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston di Sanremo con Pathos e nello stesso anno conduce su Canale 5 con Pippo Baudo Il gran ballo delle debuttanti; nell’estate del ’98 inoltre, partecipa al Festivalbar con il pezzo Odiami perché. Nel 1999 conduce su RaiTre Viaggi nei luoghi del sacro, un programma che tratta tematiche religiose.

Nel 2000 esce il quarto album, dal titolo L’arancia, anticipato dal singolo La parola amore. Nel 2003 partecipa nuovamente a Sanremo con Nel cuore delle donne e pubblica l’album Gioco del Duende. Nel 2004 partecipa a Music Farm, reality show condotto da Simona Ventura. Successivamente si sposa e diventa mamma di Sofia dedicandosi alla radio. Nel 2007 esce il suo sesto album, Il mutevole abitante del mio solito involucro.

Nel 2008 nasce la sua seconda figlia, e questo piacevole avvenimento la porta a dedicarsi molto di più alla famiglia e allo studio, ed infatti si laurea in Lettere e Filosofia. Nel 2012 riprende in mano la sua carriera artistica preparando un tour di discreto successo e, il 13 luglio dello stesso anno lancerà in radio Amore disperato, cover di una celebre canzone di Nada, artista che stima molto. A partire dal 13 settembre sarà una delle nuove concorrenti di Tale e Quale Show.

Potrebbe interessarti anche