logo

Tale e Quale Show: la scheda di Chiara Noschese

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-12

Chiara Noschese è la quinta concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nata a Milano il 24 settembre del 1968 è un’attrice teatrale, cantante e doppiatrice. Figlia del grandissimo imitatore napoletano Alighiero Noschese, dopo essersi diplomata al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dall’attore Gigi Proietti, lavora nel ruolo di …

article-post

Chiara Noschese è la quinta concorrente di Tale e Quale Show di cui andremo ad inserire la scheda. Nata a Milano il 24 settembre del 1968 è un’attrice teatrale, cantante e doppiatrice. Figlia del grandissimo imitatore napoletano Alighiero Noschese, dopo essersi diplomata al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dall’attore Gigi Proietti, lavora nel ruolo di attrice comica, ma anche drammatica, passando dal musical, alla prosa e dal cinema al grande schermo con disinvoltura e semplicità, adattandosi in maniera professionale a tutti ruoli.

Tante le commedie musicali da lei interpretate da: Aggiungi un posto a tavola a Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli e Il pianeta proibito. Nel 2000 è autrice del musical Dance! insieme a Duccio Camerini e Saverio Marconi. Per quanto riguarda la carriera cinematografica sono da ricordare pellicole come: L’albero delle pere, Le donne non vogliono più e Io no spik inglish.

Mentre in televisione partecipa alla fiction Dio vede e provvede, Linda e il brigadiere e molte altre. Nel 2010 inizia la tournèe teatrale con il musical Mamma Mia! aprendo la stagione al Teatro Nazionale di Milano. A partire dal 13 settembre sarà una delle nuove concorrenti di Tale e Quale Show.

Potrebbe interessarti anche