logo

Tabloid, prima puntata. Dal delitto di Milano a Sarah Scazzi fino a Pietro Taricone e al Grande Fratello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-28

Partirà nella prima serata odierna su Italia 1, il nuovo settimanale d’informazione prodotto da Studio Aperto e Videonews, Tabloid, che vedrà al timone tre donne d’eccezione del panorama giornalistico della rete giovane di casa Mediaset: Monica Gasparini, volto di Studio Aperto e che si occuperà di attualità; Silvia Carrera, che si occuperà di cronaca bianca …

article-post

Partirà nella prima serata odierna su Italia 1, il nuovo settimanale d’informazione prodotto da Studio Aperto e Videonews, Tabloid, che vedrà al timone tre donne d’eccezione del panorama giornalistico della rete giovane di casa Mediaset: Monica Gasparini, volto di Studio Aperto e che si occuperà di attualità; Silvia Carrera, che si occuperà di cronaca bianca ed infine Monica Coggi, inviata della testata giornalistica Videonews e che si occuperà dell’approfondimento di cronaca nera.

La struttura portante di Tabloid, come si comprende dal titolo stesso del nuovo programma, prende ispirazione dai popolari quotidiani inglesi, caratterizzati sia da temi “impegnati” che “soft”. Dalla cronaca al gossip, dunque. E così, nel corso di ogni appuntamento (in programma sono cinque puntate, in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese), la trasmissione spazierà dai temi di attualità che hanno caratterizzato la passata settimana, fino al gossip e a temi di cronaca bianca. Ciascun tema affrontato, sarà inoltre contraddistinto da una propria scenografia, con uno studio appositamente suddiviso in tre sezioni.

Tabloid, sarà così un settimanale ricco di contenuti, con servizi di approfondimento, inchieste, rubriche fisse, collegamenti in diretta, ospiti in studio ed interviste.

Ma cosa vedremo nel corso del primo appuntamento? In apertura, la cronaca nera, con il delitto di Milano che vede accusato di duplice omicidio volontario il giovane Riccardo Bianchi, reo di aver ucciso il suo migliore amico e successivamente violentato sessualmente ed ucciso anche la sorella della prima vittima nonché sua ex fidanzata. Tabloid farà così il punto della situazione con le ultime notizie sul caso.

Sempre per la cronaca, Tabloid trasmetterà un documento esclusivo relativo a Omar Favaro, il ragazzo che insieme all’allora fidanzatina Erika De Nardo si resero rei del delitto di Novi Ligure. Per Omar, è ora iniziata una nuova vita, insieme ad un’altra persona.

Quando si parla di cronaca, non si può non parlare del delitto di Avetrana che ha visto l’uccisione per certi versi ancora misteriosa della piccola Sarah Scazzi. Tabloid, farà il punto della situazione sul giallo in questione.

Si passerà poi alla cronaca bianca, con le nozze di Alberto di Monaco. E restando in tema “matrimoni”, spazio anche alle nozze reali tra William e Kate.

Infine, lungo reportage sul vero protagonista del reality show Grande Fratello, Pietro Taricone, ad un anno dalla sua tragica scomparsa.

Potrebbe interessarti anche