logo

Svelato il palcoscenico di Sanremo 2021, ecco le foto della scenografia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-02

Amici, abbiamo il palcoscenico del Festival Sanremo 2021. Se il pubblico sarà grande assente, la scenografia invece trionfa in tutto il suo splendore. Sono ormai ore che le fotografie girano incessantemente sul web, creando moltissima attesa per la kermesse musicale più amata della televisione italiana. Svelato il palcoscenico di Sanremo 2021 Lo scheletro della scenografia …

article-post

Amici, abbiamo il palcoscenico del Festival Sanremo 2021. Se il pubblico sarà grande assente, la scenografia invece trionfa in tutto il suo splendore. Sono ormai ore che le fotografie girano incessantemente sul web, creando moltissima attesa per la kermesse musicale più amata della televisione italiana.

Svelato il palcoscenico di Sanremo 2021

Lo scheletro della scenografia è stato strutturato ad opera dello scenografo Gaetano Castelli che ha progettato il palcoscenico per la 71esima edizione di Sanremo. Io lo trovo bellissimo, molto moderno e tecnologico.

Voi che ne pensate?

Festival senza pubblico, la decisione

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari — recita la nota dell’Azienda — ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston.

La Rai — prosegue infatti la nota — ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

Potrebbe interessarti anche