logo

Svastica sulla torta, Serena Enardu e la sorella Elga si scusano: “E’ stato un errore!” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-14

Dopo aver pubblicato foto e video (con gente che se la ride a crepapelle) di una svastica sopra una torta di compleanno, Serena Enardu e la sorella Elga sono intervenute sui social in prima persona per scusarsi pubblicamente e svelare l’accaduto in dettaglio. Svastica sulla torta, Serena Enardu e la sorella Elga si scusano Io …

spinner

Dopo aver pubblicato foto e video (con gente che se la ride a crepapelle) di una svastica sopra una torta di compleanno, Serena Enardu e la sorella Elga sono intervenute sui social in prima persona per scusarsi pubblicamente e svelare l’accaduto in dettaglio.

Serena Enardu e la sorella Elga
Serena Enardu e la sorella Elga

Svastica sulla torta, Serena Enardu e la sorella Elga si scusano

Io e Serena ieri siamo stati invitate a un compleanno, di Viviana, una nostra carissima amica, una persona meravigliosa e per sbeffeggiarla suo marito, visto che nel suo lavoro e nell’essere compagna è una donna molto forte e molto rigida, ha voluto usare questo simbolo. Una cosa sbagliata, che non si dovrebbe fare, ma ci tengo a dissociarmi, ma soprattutto perché era un compleanno ed è stato usato il simbolo per indicare una cosa in modo ignorante e molto ingenuamente. Ci dissociamo da tutte le ideologie naziste, mi sembra assurdo anche dirlo, visto che io non riesco nemmeno a guardarle. Chi mi conosce sa che salvo anche un pipistrello, figuriamoci se possa sposare un’ideologia del genere.

Dopo le parole di Serena Enardu, si sono aggiunte anche le spiegazioni di Elga:

Noi ovviamente eravamo lì al compleanno e ci dissociamo in modo assoluto da quel simbolo e dall’ideologia e dalla politica nazista. E se, in qualche modo, abbiamo toccato la sensibilità di qualcuno chiediamo scusa. Assolutamente. Perché siamo state superficiali anche noi a non renderci conto che era un contenuto che non andava postato. Però, a volte, ci sono dei momenti di leggerezza e non sempre si pensa proprio a tutto.

Quindi ribadiamo le nostre scuse e ci dispiace che la notizia sia stata strumentalizzata, come sempre, da alcuni blog che hanno voluto descriverci nel modo più comodo per loro, perché la notizia fosse così interessante, però purtroppo non è così. È stato un errore, anche nostro, e ce ne assumiamo la responsabilità e chiediamo ancora scusa.

Brave ragazze, ben fatto!

 

Ad inizio articolo il VIDEO con le scuse delle sorelle Enardu.

Potrebbe interessarti anche