logo

Superquark, stasera ultima puntata su RaiUno: tutti i servizi e le rubriche

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-08-28

Anche questa sera, giovedì 28 agosto 2014, si rinnova su RaiUno il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione storica condotta da Piero Angela, SuperQuark. Quali saranno i temi affrontati nel corso della nuova nonché ultima puntata in onda a partire dalle ore 21:10 circa? Angela ci condurrà in un affascinante viaggio all’insegna del passato, alla ricerca …

article-post

Anche questa sera, giovedì 28 agosto 2014, si rinnova su RaiUno il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione storica condotta da Piero Angela, SuperQuark. Quali saranno i temi affrontati nel corso della nuova nonché ultima puntata in onda a partire dalle ore 21:10 circa? Angela ci condurrà in un affascinante viaggio all’insegna del passato, alla ricerca dei primi animali volanti della preistoria. Protagonisti di questo viaggio saranno dei rettili, i quali avevano sviluppato la propensione a volare, almeno stando al racconto emerso dai loro fossili. Nel corso dell’ultimo appuntamento con SuperQuark vedremo poi l’inchiesta su questo affascinante argomento condotta da David Attenborough.

Si può potenziare il nostro sistema immunitario contro i tumori, un po’ come avviene con i vaccini per le varie malattie? E’ questa la domanda posta alla quale tenteranno di dare una risposta Barbara Gallavotti e Andrea Pasquini interpellando alcuni esperti. In studio, il padrone di casa insieme a Paco Laciano cercanno, per mezzo di un esperimento, di illustrare ciò che accade nei polmoni di un fumatore, mentre Alberto Angela sarà a Tarquinia dove visiterà il museo e la grande necropoli della città.

Si parlerà inoltre di scorie nucleari, per poi spostarci prima in Germania, dove scopriremo in che modo i tedeschi si occupano di formazione professionale e poi in Inghilterra, alla scoperta dell’auto più veloce del mondo. Non mancheranno anche in questa ultima puntata stagionale le consuete rubriche capaci di arricchire di notizie e servizi SuperQuark, grazie anche all’intervento di vari esperti.

Potrebbe interessarti anche