logo

Superquark, stasera l’ultimo dei tre appuntamenti speciali: viaggio tra le meraviglie, dalle Piramidi a Versailles

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-03

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, l’ultimo appuntamento all’insegna degli speciali di Superquark suddivisi in tre puntate e che hanno preso il via a partire dallo scorso 19 dicembre 2011, condotti come sempre da Piero Angela. Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, Superquark trasmette alcuni appuntamenti speciali che, quest’anno, sono …

article-post

Andrà in onda questa sera sulla prima rete Rai, l’ultimo appuntamento all’insegna degli speciali di Superquark suddivisi in tre puntate e che hanno preso il via a partire dallo scorso 19 dicembre 2011, condotti come sempre da Piero Angela.

Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, Superquark trasmette alcuni appuntamenti speciali che, quest’anno, sono andati a coincidere con un importante anniversario, ovvero i 30 anni di messa in onda della trasmissione di divulgazione scientifica, divenuta la più longeva del nostro piccolo schermo.

Come avevamo anticipato all’interno di questo articolo nel quale annunciavamo la messa in onda dei tre speciali, l’ultima puntata sarà dedicata alla Storia ed infatti prende il nome di “Superquark: viaggio tra le meraviglie, dalle Piramidi a Versailles”. La puntata, si aprirà con le riprese spettacolari del Colosseo, uno dei più grandi capolavori architettonici, per poi passare alle piramidi in Egitto, la città proibita e l’esercito di terracotta in Cina. Il viaggio all’insegna di Superquark nel mondo della storia e delle antiche civiltà, alla scoperta dei più spettacolari scenari architettonici, toccherà poi la Spagna, la Germania e la Francia, fino al Centro America. Il tutto sarà ovviamente narrato da Piero Angela attraverso fiction, ricostruzioni grafiche e riprese spettacolari.

L’appuntamento con l’ultimo dei tre appuntamenti speciali all’insegna di Superquark, è dunque per questa sera, a partire dalle ore 21:10 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche