logo

Superquark, al via da stasera la nuova edizione su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-16

Prenderà il via questa sera la nuova imperdibile edizione della trasmissione che da anni indaga e commenta le evoluzioni della scienza e della tecnologia, Superquark, con alla guida la consueta presenza di Piero Angela. In programma, 12 nuove puntate, in onda come sempre nella prima serata di RaiUno, condite da rubriche e servizi da non …

article-post

Prenderà il via questa sera la nuova imperdibile edizione della trasmissione che da anni indaga e commenta le evoluzioni della scienza e della tecnologia, Superquark, con alla guida la consueta presenza di Piero Angela. In programma, 12 nuove puntate, in onda come sempre nella prima serata di RaiUno, condite da rubriche e servizi da non perdere aventi come tema la musica, la ricerca, l’arte, la storia, la natura e l’antropologia.

Nell’ambito di questa nuova appassionante edizione, tuttavia, come Angela anticipa in una recente intervista rilasciata per il settimanale TelePiù, ci sarà una gradita novità:

Quest’anno c’è una nuova rubrica, 7 miliardi, cioè il numero di abitanti che la Terra raggiungerà nell’ottobre 2011: è un’occasione per spiegare quali sono i nostri problemi di energia, consumi, rovesciamento d’età tra i Paesi ricchi e poveri. Una foto del nostro pianeta oggi e di come potrebbe essere domani.

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, anche Superquark non si sottrarrà dai festeggiamenti. In tal senso, spiega Piero Angela, interverrà lo storico Alessandro Barbero, che racconterà i “dietro le quinte” del Risorgimento attraverso i suoi protagonisti.

Nel corso dei vari appuntamenti all’insegna della nuova edizione di Superquark, ci sarà inoltre anche spazio a temi come Alimentazione e Tecnologia, il tutto all’insegna della curiosità, vero filo conduttore in grado di unire i vari telespettatori.

Potrebbe interessarti anche