logo

Superclassifica: Elio al primo posto, la Compilation di Amici 2013 al secondo, Emma scende al terzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-21

Anche questo martedì, come ogni settimana, eccoci pronti a riportarvi alcuni significativi cambiamenti della Superclassifica presente all’interno del nuovo numero di Sorrisi e Canzoni TV. Nuovi ingressi questa settimana, hanno cambiato, seppur di poco le carte in tavola, e noi, come sempre vi descriveremo quelli più significativi, ma soprattutto quelli che in qualche modo sono …

article-post

Anche questo martedì, come ogni settimana, eccoci pronti a riportarvi alcuni significativi cambiamenti della Superclassifica presente all’interno del nuovo numero di Sorrisi e Canzoni TV. Nuovi ingressi questa settimana, hanno cambiato, seppur di poco le carte in tavola, e noi, come sempre vi descriveremo quelli più significativi, ma soprattutto quelli che in qualche modo sono decisamente correlati anche al mondo della televisione. Come sempre ci sono vari modi per poter visionare la classifica: oltre che sfogliarla attraverso le pagine di Sorrisi e leggerla sul nostro blog.

Potete infatti ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. I primi tre posti della classifica vedono due new entry, entrambe legate in qualche modo (specie una) al mondo dei talent show più famosi, da Amici ad X Factor, ma nella TOP 10, troveremo anche qualcun altro strettamente legato a questo mondo. Siete curiosi di scoprire cosa è successo in classifica questa settimana? Bene, dopo il salto saprete davvero tutto!

Elio e Le Storie Tese, sono la prima new entry della settimana che, con il nuovo album Biango, conquistano subito il primo posto, spodestando Emma Marrone, prima da quattro settimane e adesso scesa al terzo posto per dare spazio a qualcosa che le è estremamente familiare: la Compilation di Amici 2013 che fa il suo ingresso in classifica aggiudicandosi subito il secondo posto. Nel 2009 la Compilation Scialla, entrò in classifica al primo posto e ci rimase per cinque settimane, quindi, anche questo debutto, considerando con chi si “scontrava” la nuova Compilation non pare affatto male. Rispetto a quella dell’anno scorso, inoltre, ha avuto subito un buon posizionamento, in quanto, nella precedente edizione, il CD fece il suo ingresso in classifica fermandosi al quarto posto. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Altro nuovo ingresso da segnalare, la new entry, al ventesimo posto di Gabry Ponte, per adesso giudice del serale di Amici. Come vi scrivevo in precedenza, nella TOP dieci, troviamo anche un altro talento (di X Factor e non solo) Marco Mengoni con #Prontoacorrere da otto settimane in classifica sale anche di una posizione e si piazza al sesto posto.

Potrebbe interessarti anche