logo

Superclassifica: Alessandra Amoroso stabile, Emma Marrone in salita, Marco Mengoni in discesa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-27

Bentrovati anche oggi con un nuovo articolo dedicato alla Superclassifica che troverete come sempre all’interno di TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola con il nuovo numero da oggi, martedì 27 settembre 2016: cosa è mutato nella classifica? Vi ricordiamo che se volete sfogliarla nella sua totalità potete comprare la …

article-post

Bentrovati anche oggi con un nuovo articolo dedicato alla Superclassifica che troverete come sempre all’interno di TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola con il nuovo numero da oggi, martedì 27 settembre 2016: cosa è mutato nella classifica? Vi ricordiamo che se volete sfogliarla nella sua totalità potete comprare la rivista in edicola. La Superclassifica è ottenuta attraverso i dati della Classifica Album Top of the music by Fimi Gfk Italia acquisita mediante un campione di 3.500 punti vendita rappresentativi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertainment, supermercati, e-commerce, digital download e negozi indipendenti.

Superclassifica: Alessandra Amoroso stabile, Emma in salita, Marco Mengoni in discesa

I Pooh entrano in classifica al primo posto con “Pooh 50 – L’ultima notte insieme”. Sesto posto per i Modà con “Passione maledetta”. Settimo posto in salita per Alvaro Soler con “Eterno agosto”. Stabile in ottava posizione Alessandra Amoroso con “Vivere a colori”. 12esima posizione in discesa per Laura Pausini con “Simili”. 21esimo posto in salita per Emma Marrone con “Adesso”. In salita anche Francesco Renga con “Scriverò il tuo nome”. Scende al 23esimo posto Loredana Errore con “Luce infinita”. Marco Mengoni con “Le cose che non ho”, scende in 25esima posizione.

Superclassifica: Elisa in salita, Rovazzi e Soler dominano ancora tra i singoli

Elisa con “On” sale in 27esima posizione dopo 26 settimane di presenza in classifica. 35esimo posto per Gianni Morandi e Claudio Baglioni con “Capitani coraggiosi – Il Live”. Per quanto riguarda i brani più trasmessi dalle radio tramite la classifica EarOne, in quarta posizione troviamo Raphael Gualazzi con “L’estate di John Wayne” mentre in quinta posizione Elisa con “Bruciare per te”.

Per quanto riguarda i singoli invece, ottava posizione in discesa per Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare”, in classifica da 14 settimane. Chiude rientrando in top dieci Alvaro Soler con “Sofia”, in classifica da 22 settimane.

Potrebbe interessarti anche