logo

Superbrain – Le Supermenti: stasera l’ultima puntata con Paola Perego, Paolo Conticini e Antonella Elia

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-12-28

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego su RaiUno a partire dalle 21.10. Questa sera verrà eletto il Supercampione di questa fortunata seconda edizione. Protagonisti della terza e ultima puntata saranno gli ultimi sei concorrenti, tra i diciotto selezionati, di …

article-post

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego su RaiUno a partire dalle 21.10. Questa sera verrà eletto il Supercampione di questa fortunata seconda edizione. Protagonisti della terza e ultima puntata saranno gli ultimi sei concorrenti, tra i diciotto selezionati, di questo torneo nazionale: sei persone con capacità mentali eccezionali, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide.

Tra i concorrenti di questa ultima puntata, ci sarà chi è in grado di fare a mente operazioni molto complicate, chi è capace di riconoscere opere d’arte vedendo solo un piccolo tassello di un quadro, e chi è dotato di un orecchio straordinario. Il vincitore della puntata concorrerà, insieme ai vincitori delle altre due, Gianni, il “golden boy” e Alessandro, l’“acchiappa-film” all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Due protagonisti di questa edizione e due della scorsa, inoltre, saranno scelti per rappresentare l’Italia nell’edizione che la Cina si appresta a realizzare di questo programma e sfideranno le “Superbrain” degli altri paesi in un torneo internazionale. Al fianco di Paola Perego, anche questa volta, ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti ad accompagnare la conduttrice durante lo svolgimento delle sfide e a mettersi alla prova in prima persona.

Potrebbe interessarti anche