logo

Superbrain – Le Supermenti, anticipazioni prima puntata: torna Paola Perego, giuria e ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-01-12

La prima serata di oggi, venerdì 12 gennaio 2018, vedrà sulla prima rete di casa Rai die ritorni d’eccezione: la trasmissione Superbrain – Le Supermenti e soprattutto Paola Perego, che tornerà alla guida del talent dedicato alle abilità della mente umana. Al centro del programma ci saranno persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno …

article-post

La prima serata di oggi, venerdì 12 gennaio 2018, vedrà sulla prima rete di casa Rai die ritorni d’eccezione: la trasmissione Superbrain – Le Supermenti e soprattutto Paola Perego, che tornerà alla guida del talent dedicato alle abilità della mente umana. Al centro del programma ci saranno persone con capacità mentali straordinarie che si sfideranno tra loro e si sottoporranno al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambierà in ogni puntata. Nella prima puntata di stasera 12 gennaio in giuria siederanno: Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Ospite della serata anche Dario Bandiera. Ecco a seguire le anticipazioni della nuova edizione di Superbrain.

Superbrain – Le Supermenti: anticipazioni prima puntata 12 gennaio 2018

Ogni puntata di Superbrain vedrà una sfida tra cinque “Supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Le esibizioni, caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, verranno giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine di ogni puntata, i voti della giuria verranno sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro.

Tra le “supermenti” della prima puntata di stasera 12 gennaio: un calcolo da record, una vista prodigiosa, una memorizzazione estrema, una persona per cui i cani non hanno segreti e una fisionomista infallibile. La padrona di casa Paola Perego è gasatissima all’idea di tornare alla conduzione del programma. “Superbrain è il programma dedicato alle supermenti! Cioè a tutte quelle persone con doti innate sorprendenti, a volte strane, che cercheranno di superare prove apparentemente impossibili” ha spiegato.

“Ci dimostreranno quello che la mente può fare grazie a tanto studio, molta tecnica e un pizzico di follia… qualcosa che non si è mai visto prima. Le nostre supermenti – prosegue la conduttrice – si cimenteranno nelle loro sfide e vedremo come la loro creatività e la loro fantasia, unite alle qualità che possiedono, diventeranno spettacolo”.

Nel corso di ogni puntata ci saranno anche delle esibizioni fuori gara. Oltre ai concorrenti ci saranno ospiti internazionali, uno per ogni serata, provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti, anche loro con delle capacità innate fuori dal comune, che si cimenteranno in prove spettacolari. Nella prima puntata arriverà dalla Germania Rüdiger Gamm, capace di fare prodigiosi calcoli mentali.

Potrebbe interessarti anche