logo

Superbike 2013 in Tv, GP d’Olanda in diretta Mediaset e streaming: gli appuntamenti del sabato

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-27

Dopo un’ampia programmazione dedicata la scorsa settimana agli sport motoristici, con la Formula 1 in primis (che tornerà con il quinto GP di Spagna solo il prossimo 12 maggio) e con il Motomondiale (che sarà invece di ritorno con il terzo GP di Jerez, anch’esso in Spagna, la prossima settimana), questa domenica a venire in …

article-post

Dopo un’ampia programmazione dedicata la scorsa settimana agli sport motoristici, con la Formula 1 in primis (che tornerà con il quinto GP di Spagna solo il prossimo 12 maggio) e con il Motomondiale (che sarà invece di ritorno con il terzo GP di Jerez, anch’esso in Spagna, la prossima settimana), questa domenica a venire in soccorso ai tanti appassionati di sport sulle due ruote, sarà il Campionato del Mondo di Superbike 2013 che approda anche questo fine settimana con il Gran Premio d’Olanda, visibile in esclusiva in chiaro sulle reti di casa Mediaset, in particolare su Italia 1 e su Mediaset Italia 2, il tutto, ovviamente, rigorosamente in diretta.

Un ampio spazio sarà così dedicato alle prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock, anche in alta definizione su Italia 1 HD e per un totale di 14 ore a week end, al fine di far vivere agli appassionati tutte le emozioni delle due ruote. Ma non è tutto, poiché il Campionato del Mondo Superbike sarà visibile in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2 anche in live streaming all’indirizzo internet www.sportmediaset.it. Ma andiamo a vedere, a seguire, a chi sarà affidato il compito di raccontare il nuovo GP di Superbike e quale sarà la programmazione prevista per la giornata odierna su Mediaset Italia 2 e Italia 1, in attesa delle gare di domani.

Innanzitutto, la telecronaca di prove libere e warm up su Mediaset Italia2 è affidata a Giulio Rangheri, così come quella di superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2, dove sarà affiancato dal commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Ai box, in prima linea, pronti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci saranno invece Luca Budel e Alessio Conti. AL termine delle gare, sarà dato spazio al contenitore Fuori Giri condotto da Alberto Porta. A seguire, andiamo a vedere quale sarà la programmazione prevista per oggi.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 09.40:

Ore 09.45 diretta qualifiche categoria Superbike
Ore 10.45 diretta prove libere categoria Supersport
Ore 11.45 diretta prove libere categoria Superstock 600
Ore 12.30 diretta prove libere categoria Superbike

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 14.45:

Ore 15.00 diretta superpole categoria Superbike
Ore 16.05 diretta qualifiche categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 17.45:
Ore 18.00 diretta gara categoria Superstock 600

La programmazione del Gp d’Olanda su ITALIA 1 e ITALIA 1 HD

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 14.45:
Ore 15.00 diretta superpole categoria Superbike

Potrebbe interessarti anche