logo

Superbike 2013 in Tv, GP di Monza in diretta Mediaset e streaming: gli appuntamenti del week end

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-10

Il week end che si avvicina, questa volta promette numerosi appuntamenti all’insegna degli sport motoristici. Innanzitutto la Formula 1 che dopo tre settimana di assenza torna a riaccendere i propri motori con il quinto GP di Spagna che si correrà sul circuito di Barcellona. Questa volta, nessuna differita in programma, ma i live delle prove …

article-post

Il week end che si avvicina, questa volta promette numerosi appuntamenti all’insegna degli sport motoristici. Innanzitutto la Formula 1 che dopo tre settimana di assenza torna a riaccendere i propri motori con il quinto GP di Spagna che si correrà sul circuito di Barcellona. Questa volta, nessuna differita in programma, ma i live delle prove libere, delle qualifiche ed ovviamente della gara vera e propria saranno trasmessi sia sulle reti di casa Rai che da Sky. Ma oltre alla Formula 1, si riaccendono anche i motori del Superbike dopo due settimane di pausa anche in questo caso. Questa volta, teatro della gara sarà il circuito di Monza dove si correrà la quarta gara del Mondiale trasmessa anche in tv in esclusiva in chiaro sulle reti di casa Mediaset, in particolare su Italia 1 e su Mediaset Italia 2, il tutto, ovviamente, rigorosamente in diretta.

Come abbiamo visto nei precedenti appuntamenti, ogni volta sarà dedicato un ampio spazio alle prove libere, alla qualifiche ufficiali, warm up ed ovviamente alle gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock, anche in alta definizione su Italia 1 HD, garantendo un totale di 14 ore a week end, permettendo al telespettatore di poter vivere a pieno tutte le emozioni del Superbike. Inoltre, il Campionato del Mondo Superbike sarà visibile in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2 anche in live streaming all’indirizzo internet www.sportmediaset.it, dove potrete trovare anche un ampio approfondimento con le interviste ai protagonisti.

Spostiamoci ora alla programmazione prevista per questo fine settimana, che sarà all’insegna, nella giornata odierna, delle prove libere. Relativamente alla telecronaca di prove libere e warm up su Mediaset Italia2 è affidata a Giulio Rangheri, così come quella di superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2, dove sarà affiancato dal commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Ai Box, pronti a raccogliere i commenti a caldo dei protagonisti ci saranno Luca Budel e Alessio Conti. Imperdibile poi l’appuntamento con l’approfondimento di Alberto Porta nell’ambito di Fuori Giri.

A seguire, quindi andiamo a vedere quale sarà la programmazione completa del week end all’insegna del GP di Monza di Superbike:

Venerdì 10 maggio su Mediaset Italia 2
09:45 Supersport Prove libere 1
11:45 Superbike Prove libere 1
13:45 Supersport Qualifica 1
15:30 Superbike Qualifica 1

Sabato 11 Maggio Mediaset Italia 2 e Italia 1
09:45 Superbike QP diretta
10:45 Supersport FP diretta
11:45 Superstock 600 QP diretta
12:30 Superbike FP diretta
15:00 Superbike Superpole in contemporanea su Italia1
16:05 Supersport QP diretta
18:00 Gara Superstock 600 diretta

Domenica 12 Maggio Mediaset Italia 2 e Italia 1
09:00 Warm Up Superstock 1000 diretta
09:20 Warm Up Superbike diretta
09:45 Warm Up Supersport diretta
10:30 Gara Superstock 1000 diretta
12:00 Gara 1 Superbike in contemporanea su Italia1
13:30 Gara Supersport diretta
15:30 Gara 2 Superbike in contemporanea su Italia1
16:20 Fuorigiri su Italia 1

Potrebbe interessarti anche