logo

Superbike 2013 in Tv, GP d’Europa in diretta su Italia 1, Mediaset Italia 2 e streaming: orari prove e qualifiche

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-25

Quello che stiamo per vivere, sarà un fine settimana ricco di sport (anche motoristici) che vedrà in prima linea la Formula 1 con le ultime prove ufficiali di oggi nell’attesa della gara di domani in occasione del GP di Montecarlo (CLICCA QUI per l’approfondimento), ma anche la quinta prova di Superbike 2013 con il Gran …

article-post

Quello che stiamo per vivere, sarà un fine settimana ricco di sport (anche motoristici) che vedrà in prima linea la Formula 1 con le ultime prove ufficiali di oggi nell’attesa della gara di domani in occasione del GP di Montecarlo (CLICCA QUI per l’approfondimento), ma anche la quinta prova di Superbike 2013 con il Gran premio d’Europa che si correrà sul circuito di Donnington, in Gran Bretagna. Come sempre, a trasmettere in esclusiva in chiaro tutto il Campionato del Mondo Superbike 2013 saranno le due reti Mediaset, Italia 1 (anche HD) e Mediaset Italia 2, che si divideranno tra prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike e Supersport tutto ovviamente live per un totale di 14 ore a weekend.

Da non sottovalutare la possibilità di poter seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike sul sito www.sportmediaset.it, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. Relativamente alla telecronaca, anche questo fine settimana troviamo ai microfoni, pronto a commentare prove libere e warm up su Mediaset Italia 2 nonché superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2, Giulio Rangheri, con il commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Pronti a raccogliere ai box i primi commenti a caldo dei protagonisti, ci saranno invece Luca Budel e Alessio Conti. Al termine della gara, lo spazio dedicato all’approfondimento con Fuori Giri è affidato ad Alberto Porta.

In occasione del GP di Donington, a conquistare ieri la prima qualifica della Superbike è stato Tom Sykes (Kawasaki ZX-10R) che ha firmato il giro veloce in 1:30.278  staccando di +1.282 Rea su Honda CBR1000RR. Melandri (BMW S1000RR, +1.293) è terzo davanti alle Aprilia RSV4 di Guintoli e Giugliano (+1.662). Fabrizio (Aprilia) è 7°, seguito da Davies (BMW) e Laverty (Aprilia). Nella classifica generale, invece, in cima troviamo Guintoli, seguito da Laverty e Sykes, mentre il nostro Melandri è quarto. A seguire, andiamo infine a vedere quale sarà la programmazione del GP d’Europa prevista su Mediaset Italia 2 ed Italia 1/HD.

Sabato 25 maggio 2013

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 10.40:
Ore 10.45 diretta qualifiche categoria Superbike
Ore 11.45 diretta prove libere categoria Supersport
Ore 13.30 diretta prove libere categoria Superbike

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 15.45:
Ore 16.00 diretta superpole categoria Superbike
Ore 17.05 diretta qualifiche categoria Supersport

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 15.45:
Ore 16.00 diretta superpole categoria Superbike

Potrebbe interessarti anche