logo

Superbike 2013 in diretta Tv, GP d’Europa su Italia 1, Mediaset Italia 2 e streaming: warm up e gare

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-26

Finalmente è giunta la tanto attesa domenica di gara, in occasione della quinta tappa del Superbike 2013 con il GP d’Europa che si correrà sul circuito di Donnington dopo le precedenti giornate dedicate alle prove ufficiali ed alle qualifiche. A dominare in superpole, ieri è stato Tom Sykes (Kawasaki ZX-10R) che ha anche firmato il …

article-post

Finalmente è giunta la tanto attesa domenica di gara, in occasione della quinta tappa del Superbike 2013 con il GP d’Europa che si correrà sul circuito di Donnington dopo le precedenti giornate dedicate alle prove ufficiali ed alle qualifiche. A dominare in superpole, ieri è stato Tom Sykes (Kawasaki ZX-10R) che ha anche firmato il nuovo giro record in 1:27.378, riuscendo anche a superare le Aprilia RSV4 Factory di Guintoli (+0.338) e Laverty (+0.636); quarto posto per Rea (Honda CBR1000RR, +0.761) seguito poi da Camier (Suzuki GSX-R1000) mentre al sesto posto si è posizionato Melandri (+0.902).

Quest’oggi dunque, sarà una domenica incentrata sulle gare delle categorie Superbike e Supersport che saranno ovviamente trasmesse sulle reti Mediaset e nello specifico su Mediaset Italia 2 e Italia 1 anche in HD; Mediaset, ricordiamolo, dedicata alle prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike e Supersport ben 14 ore a week end tra dirette ed approfondimenti. Presente anche il live streaming disponibile sul sito www.sportmediaset.it che trasmette l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Come sempre, anche in occasione delle gare di oggi ai microfoni pronto a raccontare cosa avviene sul circuito di Donnington, in Gran Bretagna, ci sarà Giulio Rangheri, con il commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. In prima linea ai box, pronti a raccogliere i commenti a caldo dei protagonisti, troveremo invece Luca Budel e Alessio Conti, mentre al termine della gara sarà trasmesso il nuovo appuntamento con il contenitore di approfondimento condotto da Alberto Porta, Fuori Giri.

A seguire, andiamo a vedere quale sarà la programmazione completa prevista per la giornata odierna e che sarà ovviamente suddivisa tra Mediaset Italia 2 e Italia 1/HD.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 10.15:
Ore 10.20 diretta warm up categoria Superbike
Ore 10.45 diretta warm up categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 12.30:
Ore 13.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 14.30 diretta gara categoria Supersport
Ore 16.30 diretta gara 2 categoria Superbike

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Donnington dalle ore 12.30:
Ore 13.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 13.45 Fuori Giri

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 16.00:
Ore 16.30 diretta gara 1 categoria Superbike

Potrebbe interessarti anche