logo

Superbike 2013, GP d’Italia Monza in diretta tv Mediaset e streaming: programmazione del sabato

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-11

Dopo l’appuntamento di ieri all’insegna delle prime prove libere e delle qualifiche, da oggi i tornano a riaccendersi ufficialmente i motori del Mondiale Superbike 2013, nell’ambito dell’importante tappa tutta italiana che si correrà sui circuito di Monza. Il GP d’Italia rappresenta la quarta gara del Superbike, che va collocarsi in uno scenario sportivo molto interessante …

article-post

Dopo l’appuntamento di ieri all’insegna delle prime prove libere e delle qualifiche, da oggi i tornano a riaccendersi ufficialmente i motori del Mondiale Superbike 2013, nell’ambito dell’importante tappa tutta italiana che si correrà sui circuito di Monza. Il GP d’Italia rappresenta la quarta gara del Superbike, che va collocarsi in uno scenario sportivo molto interessante e che vedrà non solo il GP di Spagna di Formula 1 ma anche la nuova giornata di Campionato di Serie A, giunto ormai agli sgoccioli. Tornando al GP d’Italia, gli appassionati del Superbike potranno assistere alle varie fasi in esclusiva in chiaro sulle reti di casa Mediaset che ogni week end garantisce un totale di 14 ore dedicate al Campionato del Mondo di Superbike 2013.

Tutte le prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock saranno infatti trasmesse chiaro e in diretta su Italia 1, Italia 1 HD e Mediaset Italia 2; inoltre, sul sito internet www.sportmediaset.it si potrà seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. Relativamente alla telecronaca dell’evento, sia per quanto riguarda prove libere e warm up su Mediaset Italia 2 sia in merito alla telecronaca di superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2 è affidata a Giulio Rangheri, con il commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi.

Ricordiamo inoltre che in prima fila ai box ci saranno Luca Budel e Alessio Conti intenti a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, mentre al termine di ciascuna gara, la parola passerà ad Alberto Porta con l’approfondimento all’interno del contenitore Fuori Giri. Andiamo a questo punto a vedere nel dettaglio quale sarà la programmazione odierna che si dividerà tra prove libere, qualifiche e gare in diretta, il tutto suddiviso tra Mediaset Italia 2 che conterrà un ampio programma ed Italia 1.

La programmazione del Gp d’Italia su Mediaset Italia 2 di Sabato 11 maggio:

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 09.40:
Ore 09.45 diretta qualifiche categoria Superbike
Ore 10.45 diretta prove libere categoria Supersport
Ore 11.45 diretta prove libere categoria Superstock 600
Ore 12.30 diretta prove libere categoria Superbike

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 14.45:
Ore 15.00 diretta superpole categoria Superbike
Ore 16.05 diretta qualifiche categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 17.45:
Ore 18.00 diretta gara categoria Superstock 600

La programmazione del Gp d’Italia su Italia 1 e Italia 1 HD di Sabato 11 maggio:

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Monza dalle ore 14.45:
Ore 15.00 diretta superpole categoria Superbike

Potrebbe interessarti anche