logo

Superbike 2013, GP di Russia – Moscow Raceway in diretta Tv e streaming: la programmazione

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-07-20

Quello che ci accingiamo a vivere, sarà un fine settimana all’insegna del grande sport anche motoristico; oltre alla nuova tappa del Motomondiale 2013, infatti, che approda questa volta negli Stati Uniti, dopo le precedenti sfide europee, con il GP di Laguna Seca, sarà dedicato anche ampio spazio al Superbike con il GP di Russia che …

article-post

Quello che ci accingiamo a vivere, sarà un fine settimana all’insegna del grande sport anche motoristico; oltre alla nuova tappa del Motomondiale 2013, infatti, che approda questa volta negli Stati Uniti, dopo le precedenti sfide europee, con il GP di Laguna Seca, sarà dedicato anche ampio spazio al Superbike con il GP di Russia che si correrà sul tracciato di Moscow Raceway. Relativamente all’ottava tappa della stagione 2013 di Superbike, sappiamo bene di poter contare anche questa volta sulle dirette offerte dalle reti di casa Mediaset, in particolare da Mediaset Italia 2 ed Italia 1 anche in alta definizione, ma c’è anche spazio per il live streaming grazie al sito internet di Sport Mediaset.

Un week end dalle numerose emozioni, dunque, che potrebbe essere caratterizzato anche da importanti colpi di scena. Intanto, l’uomo da battere e che darà sicuramente filo da torcere è Sykes, non solo leader nella classifica dei piloti ma anche il superfavorito in questo Gran Premio tutto russo. Si attendono però anche delle sorprese da parte di Guintoli, Laverty e Melandri. A differenza degli altri GP, questa volta assistiamo ad un leggero cambio degli orari per via del fuso orario; non solo le prove libere, ma anche le qualifiche e le gare saranno così anticipate portando gli appassionati a rinunciare già da domani a qualche ora di sonno.

La superpole è fissata per sabato 20 luglio alle ore 13:00 mentre la gara vera e propria è fissata come sempre a domenica a partire dalle ore 10:00 la gara 1 e dalle 13:00 la gara 2. Televisivamente parlando, abbiamo già visto la copertura di Mediaset e in live streaming; ai microfoni troveremo come sempre Giulio Rangheri, con il commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Ai box, pronti a raccogliere i primi commenti a caldo e le dichiarazioni dei piloti, veri protagonisti di questo nuovo Gran premio, ci saranno Luca Budel e Alessio Conti. Spazio poi all’approfondimento di Fuori Giri tenuto da Alberto Porta. A seguire, andiamo invece a vedere quali saranno gli orari relativi alla programmazione tv.

Sabato 20 luglio
Italia 1 e Italia 2
07.45 Qualifiche 2 (solo Italia2)
10.30 Prove Libere 2 (solo Italia2)
13.00 Superpole

Domenica 21 luglio
Italia1 e Italia 2
07.20 Warm Up (solo Italia2)
10.00 Gara 1
13.30 Gara 2

Potrebbe interessarti anche