logo

Super Bowl 2013: Beyoncé conquista l’America. Oltre 100 mln di telespettatori per l’evento sportivo e tv dell’anno – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-04

Dopo tanta attesa, finalmente ieri è andato in scena il più grande evento sportivo e televisivo degli Stati Uniti, il Super Bowl, giunto alla sua 47esima edizione e che ha visto scendere in campo, in occasione della finalissima del campionato di football americano, le due squadre che hanno vinto il titolo dell’American e della National …

article-post

Dopo tanta attesa, finalmente ieri è andato in scena il più grande evento sportivo e televisivo degli Stati Uniti, il Super Bowl, giunto alla sua 47esima edizione e che ha visto scendere in campo, in occasione della finalissima del campionato di football americano, le due squadre che hanno vinto il titolo dell’American e della National Football Conference, ovvero i Baltimore Ravens e i San Francisco 49ers, con la vittoria di questi ultimi, super favoriti sin dall’inizio. Ad assistere all’evento, oltre 100 milioni di americani (si parla al momento di 110 milioni, ma occorre attendere il tardo pomeriggio per ottenere i dati di ascolto ufficiali della lunga diretta che è stata visibile anche in Italia su Espn America e Sportitalia 2).

La grande attesa degli spettatori, però, è stata soprattutto per l’halftime show, ovvero per il grande spettacolo che si è consumato tra i due tempi del match e che quest’anno ha visto protagonista una favolosa Beyoncé, all’insegna di una performance che ha lasciato a bocca aperta, oltre ai milioni di spettatori incollati al piccolo schermo anche i circa 71 mila presenti allo stadio. La star della musica internazionale, ha regalato ben 13 minuti di vero spettacolo (senza playback).

Sul palcoscenico allestito al centro del New Orleans Superdome, Beyoncé si è quindi esibita sui suoi più grandi successi, da “Love On Top” a “Halo”, “Till The End Of Time”, “Baby Boy” per poi arrivare all’attesa reunion delle Destiny’s Child con le quali ha cantato “Bootylicious”, “Independent Women” e “Single Ladies”.

Un Super Bowl indimenticabile, nonostante un blackout di circa mezz’ora. A seguire, vi riproponiamo il video della performance di Beyoncé.

Foto | © PA Images / Gerald Herbert / AP

Potrebbe interessarti anche