logo

Suor Cristina tra Tapiri d’Oro, l’ira dei Vescovi e Madonna: la Sister pensa all’estero più che all’Italia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-28

Suor Cristina sì, Suor Cristina no. Pareri, dibattiti, Tapiri d’Oro, Vescovi contro, ma nulla ferma la Sister, come un treno in corsa ma probabilmente senza destinazione. Io, fin dall’inizio ho espresso il mio parere: “Sorella? Per me è no!”, ma ovviamente poco è contato. La Suora sta incidendo un disco ed ha girato il videoclip …

article-post

Suor Cristina sì, Suor Cristina no. Pareri, dibattiti, Tapiri d’Oro, Vescovi contro, ma nulla ferma la Sister, come un treno in corsa ma probabilmente senza destinazione. Io, fin dall’inizio ho espresso il mio parere: “Sorella? Per me è no!”, ma ovviamente poco è contato. La Suora sta incidendo un disco ed ha girato il videoclip di Like a virgin, cover di Madonna e pare che quest’ultima abbia pure apprezzato (anche se io un velo di ironia l’ho notato, non so voi…).

Suor Cristina però, piaccia o meno agita gli animi e fa parlare di sé (perfino Madonna… cioè, non so se mi spiego). Il suo video in una settimana ha totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni e l’11 novembre uscirà il suo primo album dal titolo Sister Cristina, giusto per chiarire le cose e dare prontamente una impronta mondiale al progetto (quando si dice “ragionare in piccolo”). La Suora non ne vuole mezza e in italiano non ci canta (tranne per l’inedito L’amore vincerà) ecco perché il suo album di cover conterrà pezzi di Pink, Coldplay, Alicia Keys, Cyndi Lauper, Duran Duran, Madonna, Keane, Newboys, Hillsong United e Jessie J.

Io ci avrei infilato dentro un Justin Bieber e una Miley Cyrus giusto per movimentare ancora di più l’ambiente. Intanto Sister Cristina ha spiegato sul quotidiano l’Avvenire di aver scelto Like a virgin personalmente: “Non volevo scandalizzare, per me è una canzone sulla capacità dell’amore di riscattare le persone dal loro passato”. Giustamente sul settimanale fanno notare che la Suora potrebbe diventare un fenomeno internazionale come il trio di tenori Il Volo, io sinceramente spero che… Sister fly down.

Potrebbe interessarti anche